Home | Viaggi e Vacanze | Consigli di Viaggio | Abano Terme, per una vacanza di benessere
Abano Terme, per una vacanza di benessere

Abano Terme, per una vacanza di benessere

Abano Terme, per una vacanza di benessere

Situata in provincia di Padova, a circa 14 metri sopra il livello del mare, Abano Terme è una località turistica apprezzata dentro e fuori i confini italiani, particolarmente nota per le bellezze naturali, le strutture termali e il patrimonio storico artistico.

Collocata nei pressi dei Colli Euganei, nel cuore della Val Padana, Abano Terme conobbe la mano dell’uomo sin dall’epoca preistorica. Di importanza fondamentale in epoca romana, la città veneta, con le sue terme, cadde nell’oblio dal 476 in poi quando, deposto Romolo Augusto per mano di Odoacre, l’impero romano d’Occidente ebbe fine. Abano Terme conobbe una seconda età dell’oro nel Cinquecento prima e nel Settecento poi, quando lavori di bonifica e ristrutturazione le donarono nuovo lustro.

La località termale è oggi una delle più apprezzate da chi desidera trascorrere le proprie vacanze all’insegna del benessere. Qui potrete infatti dedicarvi al completo relax all’interno di una delle numerose strutture termali sparse sul territorio. La città offre inoltre diverse attrazioni di natura storico-artistica. Tra queste lo splendido Duomo di San Lorenzo, la Villa Bassi-Rathgeb, la Villa Cittadella-Vigodarzere e la monumentale Piazza del Sole e della Pace dove potrete ammirare un celebre orologio solare.

Da Abano Terme potrete, altresì, raggiungere altre notevoli località turistiche come Montegrotto (altre celebre stazione termale) e Teolo, sede dell’incantevole Abbazia di Praglia, un edificio risalente all’XI secolo, dimora di una importantissima Biblioteca Nazionale.

Visitate le maggiori attrazioni, esplorati i dintorni e goduto del giusto relax, potrete infine dedicarvi interamente alla tradizione gastronomica del posto. La cucina della provincia di Padova, particolarmente ricca di pietanze a base di carni e zuppe, ha tra i suoi piatti tipici i tortelli di zucca, il risotto con il radicchio e, tra i dolciumi, baicoli, zalesi e golossesi.

In tutto il territorio padovano troverete decine di strutture alberghiere. Gli alberghi della città, collocati nel centro cittadino, nei pressi delle maggiori attrazioni turistiche, risponderanno certamente a tutte le vostre necessità, mentre se è il relax che cercate allora un bel hotel con Spa a Abano Terme è proprio quello che fa al caso vostro. A voi non resta che scegliere le soluzioni che più vi si confà e prepararvi a trascorrere una vacanza tranquilla e coinvolgente.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Miglior Trolley American Tourister

Miglior Trolley American Tourister

Non c’è confronto tra la mobilità attuale e quella di alcuni decenni fa. Gli spazi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *