Ti trovi qui: Home | Compagnie Aeree | Aereoporti e Spostamenti | Aeroporto Milano Linate: Come Arrivare e Spostarsi dall’Aereoporto?

Aeroporto Milano Linate: Come Arrivare e Spostarsi dall’Aereoporto?


Aeroporto Milano Linate: Come Arrivare e Spostarsi dall'Aereoporto?

Aeroporto Milano Linate: Come Arrivare e Spostarsi dall’Aereoporto?

Prima di parlare di come muoversi da e verso l’aeroporto di Linate, ho deciso di riportare qualche informazione e curiosità sulla storia e sull’aeroporto tratta da Wikpedia:

L’aeroporto di Milano – Linate (LIN), intitolato a Enrico Forlanini, è il secondo aeroporto di Milano. Accoglie solo il traffico nazionale e quello europeo di breve raggio. Inoltre dall’aeroporto partono diverse compagnie aeree low-cost.

L’aeroporto dispone di un unico terminal e di due piste, una per il traffico commerciale ed una per l’aviazione generale.

Anche se il nome ufficiale è “aeroporto Enrico Forlanini”, dal nome del pioniere dell’aviazione e inventore, nato a Milano, lo scalo milanese è maggiormente conosciuto con il nome della località vicino a cui sorge (Linate, a ridosso tra i comuni di Segrate e Peschiera Borromeo).

Gli altri scali milanesi sono, l’aeroporto di Malpensa (MXP), in provincia di Varese, e Orio al Serio in provincia di Bergamo. Linate e gli altri due scali sono collegati grazie a diverse linee di bus e ad autostrade.Come arrivare da Linate e Milano stazione centrale?

Per spostarsi da Linate alla stazione centrale di Milano basta arrivare al piano arrivi e dalle 6,05 di mattina alle 23,45 della sera, ogni giorno, con cadenza di 30 minuti, passano dei bus (fermano anche a Lambrate alcuni). Il costo del biglietto si aggira fra i 5 ed i 10 euro!

Da Linate a Piazza San Babila:

Sempre dal piano arrivi dalle 6,05 della mattina alle 00,55, ogni dieci minuti, passano gli Atm che portano dall’aeroporto a piazza san Babila.

Da Linate a fiera Rho

Solo nei periodi in cui ci sono le manifestazioni ci sono alcuni pullman che dalle 8,30 alle 18 portano in fiera, e partono ogni 60 minuti.

Dalla Stazione Centrale di Milano a Linate:

Puoi prendere lo Starfly che parte dall’Air Terminal di Piazza Luigi di Savoia dalle 5,40 fino alle 21,30 ogni giorno ogni 30 minuti. Ferma anche a Lambrate!

Da Piazza San Babila a Linate:

Ogni giorno, dalle 5,35 alle 00,35. Ogni dieci minuti passa la linea ATM che porta a Linate, per maggiori informazioni 800 80 81 81.

Se vuoi aggiungere altre preziose informazioni su come muoversi da e verso l’aeroporto lascia un commento e aiutami a rendere questo articolo ancora più utile! Grazie per la partecipazione e ricordati di aggiungere fra i preferiti Nerverland!

Cerchi un b&b a Milano? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Milano? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per Milano con eDreams!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

10 commenti

  1. buon giorno, io devo andare all’ aeroporto di milano linate partendo dall’autostrada di alessandria sud e vorrei sapere che autostrada fare, come proseguire. mille grazie mazzon bianca.

  2. Ciao Bianca, grazie per il commento, prova a vedere se riesci a trovare le info che cerchi dal sito dell’aeroporto: Milano linate

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top