Home | Compagnie Aeree | Aereoporti e Spostamenti | Aeroporto Roma Fiumicino e Voli Low Cost 2011?
aeroporto roma fiumicino

Aeroporto Roma Fiumicino e Voli Low Cost 2011?

aeroporto roma fiumicinoLa Adr (acronimo di Aeroporti di Roma) Spa ha deciso di definire nuovi assets per gli aeroporti romani.

Ed il primo obiettivo è quello di creare nuovi equilibri fra gli aeroporti romani ed inserire l’aeroporto di Roma Fiumicino come scalo per tantissime compagnie aeree low cost (già da qualche mese è possibile prendere da Roma Fiumicino voli della Air Baltic, Air Berlin, Blue Air, easyJet, Germania Expres, German Wings, Jet2, Transavia e Vueling).

L’aeroporto di Roma Fiumicino ha interessanti previsioni di crescita e vuole diventare una vera e propria città del volo con progetti espansionistici ed investimenti che arrivano a superare i tre miliardi e mezzo di euro.

Al tempo stesso l’aeroporto di Roma Ciampino vedrà ridimensionarsi il trafico che era assolutamente eccessivo e stressava la struttura (e tutti i cittadini residenti nelle zone limitrofe l’aeroporto).

Il Pastine invece, che è l’unico aeroporto dove attualmente fa scalo Ryanair, grazie al suo successo (o al successo di Ryanair che porta viaggiatori dove decide di aprire un suo hub) ha creato un flusso che permetterà proabilmente di creare una valida alternativa allo scalo di Ciampino, risolvendo al contempo il problema dell’inquinamento acustico degli aereo.

Sempre Adr, si vocifera, stia pensando ad un nuovo scalo romano situato nella zona di Viterbo, ma pare che questa idea sia decaduta grazie al progetto di allargamento dell’aeroporto di Fiumicino.

Tu hai qualche altra informazione interessante? Vuoi dire la tua? Lascia il tuo commento oggi stesso su Nerverland.com

buon volo low cost da Nerverland.com!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Come Arrivare a Dublino? Trasporti dall’Aeroporto al Centro Città

Oltre ad essere la città più grande e popolata di tutta l’isola d’Irlanda, Dublino è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *