Home | Compagnie Aeree | Antitrust Contro Ryanair ed EasyJet Novembre 2011?
easyjet e ryanair

Antitrust Contro Ryanair ed EasyJet Novembre 2011?

easyjet e ryanair

A quanto pare l’Antitrust ha aperto in Italia due indagini sulle compagnie aeree low cost più gettonate in Italia: Ryanair ed Easyjet, e probabilmente, ancora una volta, sono previste delle multe poichè entrambe le compagnie aeree low cost hanno infranto alcune regole previste dal nostro Codice del Consumo (si tratterebbe, ancora una volta, di pratiche commerciali scorrette nel trasporto aereo).

A quanto pare infatti l’Antitrust ha evidenziato la mancata trasparenza delle offerte commerciali di Ryanair (in merito alla disponibilità dei posti e dei voli), le tariffe e la convenienza economica indicata dalle offerte “last minute” di Ryanair o dalle offerte “per pochi giorni”.

E sempre Ryanair è stata indagata anche per le spese “facoltative” che vengono escluse dal prezzo commercializzato in promozione e poi addebbitate durante il processo di prenotazione online (sbaglio o ogni volta è sempre lo stesso problema, e Ryanair continua a fregarsene?).

Per quanto riguarda la compagnia EasyJet l’Antitrust ha riscontrato anche qui mancanza di trasparenza nelle offerte commerciali e nella presentazione dei servizi (che non corrispondono ai canoni a cui i professionisti devono attenersi quando propongono la propria offerta promozionale).

Ancora una volta quindi questi vettori low cost cercano di accalappiare più utenti possibile con offerte all’ultimo grido che poi non sembrano così allettanti.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento su Nerverland.com, il portale dedicato ai voli low cost, i viaggi e le vacanze.

Buon volo da Nerverland.com!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Ritardo aereo 2 Ore: Cosa Fare?

Ritardo Aereo 2 Ore: Cosa Fare?

Nei voli aerei è abbastanza comune che si realizzi un ritardo anche se la tendenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *