Home | Idee di Viaggio | Città Italiane | Biglietti Colosseo Online Dove acquistarli?
Biglietti Colosseo Online Dove acquistarli?
Biglietti Colosseo Online Dove acquistarli?

Biglietti Colosseo Online Dove acquistarli?

Il Colosseo è il monumento statisticamente più conosciuto al mondo. Tutti lo conoscono ma la maggior parte delle persone non ne conoscono le origini e la collocazione temporale della costruzione. Biglietti Colosseo Online Dove acquistarli?

Biglietti Colosseo

In una tua visita a Roma hai tantissime cose da vedere, monumenti e aree archeologiche da visitare ma non puoi dire di aver visto Roma senza una visita al Colosseo, l’Anfiteatro Flavio.

Per poter visitare questa meraviglia conosciuta da chiumque in tutto il mondo occorre munirsi di biglietto. In questi tempi di pandemia tutto è in qualche modo meno agevole, per cui è necessario prenotare la visita acquistando i Biglietti Online.

Quali sono le origini del Colosseo?

Se potessimo tornare indietro nel tempo, a ben prima della nascita di Gesù Cristo, nella zona del Celio, a Roma, vedremmo soltanto un lago artificiale, ad uso esclusivo dell’Imperatore Nerone.

Il successore Vespasiano volle dare prova di discontinuità rispetto alla politica di Nerone, piuttosto disapprovata dal popolo, deviando l’acquedotto e prosciugando il lago.

In qyell’area pose delle fondazioni che rappresentano le basi dell’Anfiteatro che oggi conosciamo come Colosseo.

Vespasiano fece costruire il Colosseo ma riuscì a vedere solo la realizzazione dei primi due anelli prima di morire.

Spettò a Tito continusare l’opera che venne inaugurata nell’80 a.C. In tempi successivi l’anfiteatro subì numerose modifiche fino ad arrivare a ciò che oggi possiamo visitare tuffandoci nel passato.

Il Foro Romano

Nella medesima area dove si trova il Colosseo si trova oggi il sito archeologico del Foro Romano. Questo è stato costruito dove c’era una zona paludosa e per secoli ha rappresentato il centro culturale, politico e religioso dell’antica Roma.

Mentre visiti il Colosseo non puoi mancare di vedere anche il Foro Romano, anche approfittando della possibilità di realizzare la visita ad entrambe le meraviglie di questi notevoli pezzi di storia con un unico Biglietto.

Biglietti Colosseo e Foro Romano

Immancabile la visita al Colosseo e al Foro Romano, l’abbiamo già detto e lo ribadiamo ma occorre acquistare il biglietto. Fallo Online, anche perché per le normative anti Covid è necessario.

Gli assembramenti vanno evitati e il numero di persone che possono entrare in visita è contingentato per lo stesso motivo e per consentire un adeguato distanziamento.

Chi resta in attesa di entrare non solo ha la seccatura dell’attesa< ma si espone certamente in una qualcjhe misura a maggiore rischio di contagio da parte delle altre persone.

Per questo esiste la possibilità anche di acquistare i Biglietti con l’opzione Salta la Fila.

Esiste la possibilità con il medesimo biglietto di visitare oltre al Colosseo anche il Foro Romano e il Palatino.

In questo modo potrai essere certo di aver visto almeno l’area maggiormente rilevante dal punto di vista storico ed archeologico della Capitale.

Biglietti Colosseo Online Dove acquistarli?
Biglietti Colosseo Online Dove acquistarli?

Biglietti Colosseo Salta Fila

Passiamo una certa percentuale del nostro tempo in fila per diversi motivi, in banca, alla posta, dal medico eccetera.

Almeno durante una vacanza nella Capitale puoi evitare di stare in fila? Si, è possibile acquistando Online un Biglietto per la visita al Colosseo e al Foro Romano con l’opzione Salta Fila, un Biglietto con ingresso prioritario, con un costo appena superiore di pochi Euro

Puoi avere un biglietto si questo tipo per Colosseo, foro Romano e Palatino con meno di 25 Euro a persona. E’ pure possibile scegliere di essere accompagnato nella visita da un accompagnatore che potrà darti informazioni interessanti su ciò che stai vedendo, rendendo la tua visita ancora migliore.

Come Acquistare Biglietti Colosseo Online

E’ sufficiente una facile ricerca Online per trovare siti che ti offrono la possibilità di acquistare Biglietti per il Colosseo e le altre aree adiacenti.

Certo occorre accertarsi che tali siti siano seri e sicuri a scanso di sgradite sorprese. Per questo ci permettiamo di consigliarti di accedere al sito:

Ti auguriamo una felice visita a queste meraviglie mondiali.

Hai trovato interessante questo articolo su Biglietti Colosseo Online Dove acquistarli? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Tour Murano, Burano, Torcello: Prezzo e Biglietti

Tour Murano, Burano, Torcello: Prezzo e Biglietti

Venezia è semplicemente straordinaria. Difficile trovare un altro luogo con così tante cose da vedere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *