Home | Risorse Utili | Altre Informazioni | Call Center Easy Italia Vacanze Sicure
Call center easy italia vacanze sicure

Call Center Easy Italia Vacanze Sicure

Call center easy italia vacanze sicureLa scorsa settimana è stato attivato un call center dal nome “Easy Italia Vacanze Sicure”, che dovrebbe rispondere alle domande di tutti gli italiani che vogliono fare una vacanza o un viaggio all’estero.

Il servizio, pensato dal ministro del Turismo Michela Brambilla, ha letto moltissime chiamate, grazie al servizio che consente, tramite la chiamata al numero 039039039 (disponibile 24h/24 7 giorni/7) di conoscere quali sono le ultime informazioni sulle zone del mondo che sono più “calde” ovvero più pericolose, informazioni sui paesi nei quali è meglio muoversi con la necessaria prudenza e quant’altro.

Informazioni che comunque sono disponibili anche online direttamente sul sito “Italia.it”, nella pagina dedicata alle cosiddette “Vacanze Sicure” che contiene gli aggiornamenti della Farnesina.

Inutile dire che nelle ultime settimane, la gran parte delle chiamate era dovuta alla ricerca di informazioni per il Nord Africa ed il Medio Oriente, tantissime chiamate per avere notizie sulle condizioni di Sharm El Sheik e più in generale della zona del mar rosso, una delle mete preferite dagli italiani.

Gli operatori del Call Center hanno dato a tutti praticamente la stessa risposta: in questo periodo è sconsigliato andare nella zona dello Yemen e dell’Egitto. Mentre in Tunisia, altra zona “calda”, la situazione è in miglioramento ed il livello di sicurezza si è decisamente innalzato.

Tu hai mai sfruttato questi servizi? Ti informi su cosa andrai a trovare nei paesi che visiterai durante le tue vacanza? Lascia il tuo commento su nerverland.com, il portale dedicato ai viaggi ed alle vacanze!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Ragazzi Bite More e Regole per viaggiare?

Una delle tendenze dell’estate è stata quella dei ragazzi “mordi di più”, meglio nota come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *