Home | Viaggi Nel Mondo | Cambridge: Cosa Vedere Luoghi Da Visitare!
Cambridge: Cosa Vedere Luoghi Da Visitare!

Cambridge: Cosa Vedere Luoghi Da Visitare!

Cambridge: Cosa Vedere Luoghi Da Visitare!

Cambridge: Cosa Vedere Luoghi Da Visitare!

Cambridge è sicuramente famosa per i College della King’s Parade: la Cambridge University, immersa in una stupenda area ricca di verde che si sviluppa principalmente lungo la Trinity Street e la King’s Parade, ospita alcuni dei più belli e prestigiosi atenei del mondo ed è una zona unica e ricca di fascino.

Fra i vari College, è possibile visitare il St. John’s College, il Trinity College (è il più grande d’Inghilterra) fondato a metà del XVI sec., in cui hanno studiato alcuni personaggi del calibro di Newton e che ospita un’antica Biblioteca e gli stupendi Giardini.

Altri luoghi da vedere sono sicuramente la Senate House, il Clare College, la Old School, la piazza di Market Hill con la chiesa di St. Mary, e soprattutto il King’s College, fondato nel 1441 da Enrico VI e considerato il vero fiore all’occhiello di Cambridge, anche grazie alla presenza della King’s College Chapel, la stupenda cappella dell’edificio.
Continuando con i College, degni di nota sono il Corpus Christi College, il Queen’s College, il Pembroke College e la Peterhouse, il più antico e più piccolo College di Cambridge.

I Ponti sul fiume Cam: la zona del Cam offre una delle immagini più celebri di Cambridge, quella delle tipiche imbarcazioni piene di studenti e di coppie che percorrono il fiume con il vogatore in piedi, esperienza obbligata per chi si reca in città (in condizioni climatiche favorevoli e prestando la massima attenzione a non far rovesciare la barca), non è Venezia, ma la scena è molto “simile”…

I principali ponti sul fiume sono il “Ponte Dei Sospiri” (Bridge of Sights), copia di quello che si trova a Venezia, e il Mathematical Bridge.

Il Fitzwilliam Museum è uno dei maggiori musei inglesi. Creato grazie alla donazione dell0omonimo nobile all’inizio del XIX sec. ospita, oltre ad un interessante collezione di pittura (tra cui opere del rinascimento e dell’impressionismo), numerose sezioni dedicate all’arte egiziana, greca e romana.

Passeggiando per la bellissima città universitaria potrete godere del verde del Midsummer Common e del Milton Country Park.

Altre destinazioni nei pressi di Cambridge: oltre ad essere una città ricca di attrazioni Cambridge è il punto ideale per partire alla scoperta della zona circostante in cui si trovano numerosi luoghi ideali per un day tripper, una gita di un giorno.

A nord, sempre nella Contea, si trova infatti la cittù  di Ely, città che vanta una splendida Cattedrale e una buona produzione di artigianato. A est della città si trova invece la Contea del Suffolk, in cui si possono facilmente visitare Newmarket, capitale inglese dei cavalli e soprattutto delle corse ippiche di galoppo, molto amate (e scommesse) dai sudditi di Sua Maestà e Ipswich, capoluogo della Contea in cui si trovano la Christchurch Mansion e l’Ancient House.

Cerchi un b&b a Cambridge? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Cambridge? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low per Cambridge con eDreams!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

parco nazionale galles brecon beacons

Brecon Beacons National Park

Il Brecon Beacons National Park si estende con i suoi 1344 km² per 72 km …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *