Capitali D'Europa: Dublino In Vacanza Cosa Visitare?

Capitali D’Europa: Dublino In Vacanza Cosa Visitare?

Capitali D'Europa: Dublino In Vacanza Cosa Visitare?

Capitali D’Europa: Dublino In Vacanza Cosa Visitare?

Dublino è una città piccola, quindi basta un weekend per poterla visitare. Ecco di seguito i monumenti e i luoghi imperdibili che vi consiglio di visitare.

Una delle prime cose da visitare, una volta giunti a Dublino, è sicuramente la Guinness Store House in Thomas Street, con sosta finale nel bar panoramico dal quale si ha una delle migliori viste dall’alto di Dublino. Fa seguito la visita alla distilleria del Jameson di Bow Street.

Entrambi i luoghi sono raggiungibili a piedi dal centro, anche se la Guinness è un pò fuori, ma al massimo camminerete 20 minuti a piedi godendovi i profumi della città.

A seguire, se non abbiamo bevuto troppo, è sicuramente da visitare il Museum of Decorative Arts and History (l’ingresso al museo è gratuito, ottimo!).

Il museo è immenso ed ha delle bellissime collezioni. Andate a vedere anche il Book of Kells, all’interno della magnifica biblioteca del Trinity College. La visita comprende oltre alla biblioteca la visione di uno dei manoscritti più antichi d’Europa ed altri pregiati volumi.

Il costo del biglietto è di circa 8 euro (per gli studenti c’è uno sconto particolare sul prezzo). A seguire possiamo andare a visitare il mercato all’aperto di meeting house square.

Si tratta di un piccolo mercato di prodotti mangerecci locali: formaggi, marmellate strane, pane di tutte le fogge, carne, pesce, ostriche fresche da mangiare con limone, riscaldandosi con un “Vin Brulè” locale fatto con succo di mela, cannella e whisky.

Altro mercatino carino è il South City market in Johnson Street, un mercatino coperto di oggetti di seconda mano come libri, cd, oggetti usati, etc. V

isitate, poi, gli State Apartments all’interno del castello. Si entra solo con la visita guidata, che tra l’altro comprende anche la visita delle rovine vichinghe di una delle torri del vecchio castello.

Le sale degli state apartments sono ancora utilizzate come sede di rappresentanza dal governo irlandese. Il costo del biglietto è di circa 5,00 euro (o 3,50 € per gli studenti). Consiglio, poi, la visita alla Chester Beatty Library la cui entrata si trova nel giardino del Dublin Castle a Dame Street. Al suo interno c’è una raccolta di oggetti provenienti da tutto il mondo, codici miniati mediorentali e corani rari, collezionati da Chester Beatty. L’ingresso è gratuito.

Se vuoi puoi aggiungere informazioni utili a quest’articolo, condividere il post sui social network o lasciare il tuo commento.

Cerchi un b&b a Dublino? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Dublino? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per Dublino con eDreams!

Altri articoli su Dublino: Come arrivare a Dublino: trasporti aeroporto – centro

Fai sentire la tua voce: