Home | Viaggi e Vacanze | Consigli di Viaggio | Turismo d’azzardo: i casinò più spettacolari!
casinò

Turismo d’azzardo: i casinò più spettacolari!

casinò

Turismo all’insegna del gioco e del divertimento?

Le destinazioni da tenere in conto sono parecchie, prime fra tutte Monte Carlo, Las Vegas, Dublino, Sun City Sudafrica e Macao.
Un giro di roulette per scegliere dove andare prima, tutte e cinque le località infatti ospitano casinò di fama mondiale pieni di attrattive, dove poter giocare d’azzardo in assoluta sicurezza.

Come ci si veste per entrare nei casinò?

Prima di partire ricordate di fare una valigia mirata al tipo di vacanza a cui vi affiancate.

Nelle case da gioco, nonostante le regole varino da città in città, il dress code ha la sua importanza, pena l’esclusione all’ingresso.

Non sono consentiti shorts e infradito, nelle stanze private solitamente è richiesta la giacca per gli uomini e un abbigliamento adeguato per le donne.

Alcuni casinò non consentono le scarpe da tennis, mentre sono approvate le uniformi militari o religiose.

Se avete 18 anni o più siete dunque pronti a partire e divertirvi giocando.

Monte Carlo

Nel Principato di Monaco, sorge il casinò per eccellenza, uno dei più grandi e celebri.
Inaugurato nel 1863 è ancora oggi il principale punto d’incontro per gli appassionati del gioco, con le sue innumerevoli offerte di tavoli, parchi di slot machine, servizi vari, giochi di ogni tipo e perfino cabaret.

Un mix che dona a quest’elegante luogo, unico anche dal punto di vista architettonico, una potenza emotiva e uno charme incisivo.

Las Vegas

Centro del divertimento, del gioco d’azzardo e dello shopping, soprannominata spesso “Sin City” (“Città del peccato”) o, come preferiscono l’amministrazione locale e lâ’ufficio del turismo, “The Entertainment Capital of the World” (La capitale mondiale del divertimento).

Non servono molte parole per descrivere Las Vegas, qui sorgono incredibili hotel diventati un tutt’uno con i grandi casinò: parola d’ordine: spettacolo!

Dublino

Una destinazione sicuramente meno conosciuta, ma che sta diventando sempre più interessante per giocare d’azzardo.

Qui si svolge ogni anno, tradizionalmente durante il week end di Pasqua, il celebre torneo di Texas Hold’em, Irish Open.
Il torneo, apprezzato a livello internazionale, è stato organizzato per la prima volta nel 1980 e da allora è appuntamento fisso.

A Dublino inoltre il poker è diventata attrazione di molti pub e locali, un ottima occasione di svago bevendo una birra locale.

Sun City Sudafrica

Un mega-resort sudafricano di 15 000 abitanti, pieno di lussuosi hotel, ristoranti e vitalità in stile Las Vegas.

Nonostante non se ne senta spesso parlare, Sun City offre ai suoi ospiti una grande varietà di giochi disponibili, esperienze esclusive e più di 1.500 suite di lusso.

Con una lista di giochi che tra i tanti comprende, Let it Ride, Stud Poker, Baccarat, Blackjack e roulette europea, nonché 852 slot machines, non c’è da meravigliarsi che sia valutata una destinazione top.

Il casinò resort Sun City si trova inoltre vicino ad aree selvagge e safari; possibilità di escursioni per esempio nell’adiacente riserva di Pilanesberg Game Reserve.

Macao

Sul mar Cinese meridionale si affaccia Macao, qui un giocatore d’azzardo trova tutto quello che può desiderare e anche di più.

La città, chiamata “Monte Carlo d’Oriente” è piena zeppa di casinò, tra cui il più famoso è probabilmente il Venetian Casino and Resort, con oltre 1100 giochi da tavolo diversi, una meravigliosa collezione di 12000 slot machine 3000 lussuose stanze.

L’atmosfera è delle più straordinarie, i casinò di Macao attirano ogni giorno migliaia di turisti da tutto il mondo.

Per chi invece desidera unire il gioco al suo viaggio in Italia segnaliamo i bellissimi casinò di Sanremo, Venezia, Saint-Vincent, Campione e Bagni di Lucca.

Giocare al Casinò Online?

Prova Party Poker ed avrai 400 euro di bonus benvenuto.

Bingo Online? Scopri bingo planet e comincia a giocare

Titanbet – Gioca al Casinò Online

Poker online titanbet

Buona fortuna da Nerverland.com

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Baia del Silenzio Liguria

Baia del Silenzio Liguria

Tutta l’Italia è una meraviglia che spesso non conosciamo noi stessi italiani e sottovalutiamo le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *