Home | Viaggi Nel Mondo | Il Castello di Cardiff
guida al castello di cardiff cosa vedere

Il Castello di Cardiff

guida al castello di cardiff cosa vedere

Il castello di origine medioevale, fu fondato dai Normanni nel 1081 sulle rovine di un preesistente forte romano.

Il suo occupante più famoso fu Roberto I di Normandia che, dopo aver tentato di sottrarre l’inghilterra al fratello Enrico I d’Inghilterra, vi rimase prigioniero dal 1106 al 1134 fino alla sua morte.

Successivamente il castello fu abitato e ristrutturato da diversi duchi, conti e lord che con i loro interventi contribuirono al suo aspetto attuale.

Oggi convivono tanti stili architettonici di epoche diverse: un tipico forte Romano; una fortezza Normanna; e segni tangibili di stile gotico – vittoriano per la ristrutturazione effettuata nel diciannovesimo secolo.

I maggiori cambiamenti furono commissionati all’architetto William Burges, che rese il Castello di Cardiff quello di maggior successo di tutti i castelli di fantasia del XIX secolo.

Molto suggestivi gli interni, con diverse decorazioni scolpite nella pietra, affreschi e particolari dipinti in oro. Bellissima la Torre dell’orologio, il simbolo di Cardiff.

Lungo la cinta di mura piú esterna, a confine con la strada del centro, si trovano curiosi animali in pietra a modo di gargoiles: sono pellicani, scimmie, foche …

Per 25 anni, il Castello fu sede del National College of Music and Drama e dal 1974 è diventata una delle attrazioni Galles ‘turistiche più popolari.

Dal castello inoltre è possibile immergersi nel grande parco, Bute Park dal nome della famiglia che lo commissionò, per una rilassante passeggiata tra il verde e le rive del fiume Taff.

Qui tra le particolarità, un vecchio tronco sagomato a muso di cinghiale, o un altro vecchio albero ormai secco in cui sono stati scolpiti un gufo e un cane.

L’incontro piú comune rimane senz’altro con gli scoiattoli, anche se meno domestici di quelli incontrati altrove.

Informazioni utili sul Castello di Cardiff
Indirizzo: Castle Street, Cardiff CF10 3RB
Orari apertura: 9 am- 6pm, ultimo ingresso 5pm
Prezzi: adulti £11.00, bambini (5-16 anni) £8.50, senior/studenti £9.50

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Il Sole di Mezzanotte in Finlandia

Il Sole di Mezzanotte in Finlandia La Finlandia è una terra affascinante e suggestiva come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *