Home | Viaggi Nel Mondo | Chi non vorrebbe una vacanza da sogno?
Chi non vorrebbe una vacanza da sogno?

Chi non vorrebbe una vacanza da sogno?

Chi non vorrebbe una vacanza da sogno?

Chi non vorrebbe una vacanza da sogno?

Sta rientrando settembre e lentamente tutti tornano dalle vacanze. Tutti hanno sognato l’ennesima vacanza da sogno e, magari, non sono riusciti a passare una vera e propria vacanza da sogno.

Il posto era bello ma… c’erano tutti i comfort? Era davvero tutto perfetto?

Per i ragazzi spesso è più semplice (superato il problema convivenza) divertirsi, mentre per i meno giovani è un pò più difficile.

Ma qual è il problema di fondo? Perchè non riusciamo a volte a passare una vera vacanza da sogno?Qui oggi entra in gioco la psiche, il costume sociale e la filosofia di vita. Che tu ci creda o no, spesso la vacanza da sogno non si riesce a raggiungere semplicemente perchè siamo abituati a futurizzare tutto: la prossima estate andrò… sarà una vacanza… ho prenotato un albergo… poi arrivati tutto non è come ci aspettavamo, e a volte la vacanza diventa un vero e proprio stress.

Come combattere allora questo problema? Semplicissimo! Basta non idealizzare la vacanza e godersela “così come viene”. Staccheremo in ogni caso la spina da quella che è la routine quotidiana, passeremo dei giorni in un posto diverso, possibilmente al mare (o in montagna a seconda dei gusti), magari l’aria sarà più pulita, non ci sarà lo stress del traffico, nessuna chiamata “indesiderata”, semplicemente noi e la nostra vacanza.

E tu sei riuscito a fare la tua vacanza da sogno? Io… preferisco fare le mie vacanze “Reali” e godermele in pieno!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Il Sole di Mezzanotte in Finlandia

Il Sole di Mezzanotte in Finlandia La Finlandia è una terra affascinante e suggestiva come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *