Home | Idee di Viaggio | Città Italiane | Città Italiane: Padova Storia e Cosa Visitare In Vacanza?
Città Italiane: Padova Storia e Cosa Visitare In Vacanza?

Città Italiane: Padova Storia e Cosa Visitare In Vacanza?

Città Italiane: Padova Storia e Cosa Visitare In Vacanza?

Città Italiane: Padova Storia e Cosa Visitare In Vacanza?

Padova, suggestiva città porticata e scrigno di gioielli architettonici, artistici e spirituali di tutte le epoche, accoglie il turista con il suo fascino elegante e discreto e con il suo prestigioso e ricco patrimonio storico ed artistico.

I monumenti di Padova assolutamente da non perdere sono: la cappella degli Scrovegni con il meraviglioso ciclo di affreschi di Giotto; il duecentesco Palazzo della Ragione con il Salone, una delle più grandi sale pensili del mondo decorato da un ciclo di 333 affreschi; il Duomo, al cui progetto partecipò Michelangelo e l’annesso Battistero affrescato dal pittore fiorentino Giusto de’ Menabuoi; il Palazzo del Bo, sede centrale dell’Università con il Teatro Anatomico, la Sala dei Quaranta dove si conserva la cattedra di Galileo Galilei e l’aula Magna con i numerosi stemmi di rettori e professori dello Studio patavino.

Il simbolo della città di Padova è senza dubbio la Basilica di S. Antonio, una delle maggiori mete religiose di devoti da tutto il mondo, scrigno di opere d’arte come i bronzi di Donatello, e affreschi realizzati dal Trecento ai giorni nostri. Nella vicina piazza è presente il monumento al Gattamelata, capolavoro di Donatello.

Tra gli altri luoghi da visitare l’Orto Botanico Universitario fondato nel 1545, il più antico del mondo; il Prato della Valle, una delle più grandi piazze d’Europa, il luogo tradizionale di fiere e divertimenti, con la Basilica di S. Giustina dove, oltre alle spoglie di S. Giustina e di S. Luca, si conserva il Sacello di S. Prosdocimo di epoca paleocristiana.

COLLI EUGANEI TERME EUGANEE

I Colli Euganei godono di una posizione unica e privilegiata ad un passo dalle città più belle del nord Italia come Padova, Venezia, Verona, Vicenza, Mantova, Ferrara: per una vacanza o un weekend dedicato allo sport, all’arte ed alla cultura.
Impossibile non innamorarsi del fascino senza tempo dei Colli Euganei: querce secolari e boschi di castagno si alternano alla macchia mediterranea ed ai terrazzamenti coltivati a vigneto e a frutteto.

Fonte: Bravoitaly.com

Cerchi un b&b a Padova? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Padova? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per Padova con eDreams!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Eni Car Sharing: Milano è Più Eco Con Fiat 500! Enjoy

Eni Car Sharing: Milano è Più Eco Con Fiat 500! Enjoy

Eni Car Sharing: Milano è Più Eco Con Fiat 500! Enjoy Il car sharing, in Italia, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *