Home | Compagnie Aeree | Aereoporti e Spostamenti | Classifica Dei Migliori Aeroporti del Mondo 2018 Singapore al Primo Posto
classifica dei migliori aeroporti del mondo 2018 singapore al primo posto
classifica dei migliori aeroporti del mondo 2018 singapore al primo posto

Classifica Dei Migliori Aeroporti del Mondo 2018 Singapore al Primo Posto

Classifica Dei Migliori Aeroporti del Mondo 2018 Singapore al Primo Posto – Oggi voglio parlarvi della classifica dei più apprezzati aeroporti del mondo, in cui trascorrere del tempo in attesa del volo risulta piacevole e confortevole.

Dotato di centri termali, una terrazza sul tetto, un paio di cinema e un incantevole giardino delle farfalle, l’aeroporto di Singapore-Changi è riuscito ad conquistare il primo posto della classifica, in quanto è ritenuto dalla gran parte dei viaggiatori come il miglior scalo esistente al mondo.

Questo strepitoso aereo oltre ad essere definito piacevole e dotato di tutti i comfort più possibili ed immaginabili, è considerato un posto gradevole in cui è possibile rilassarsi tra un film e un altro al cinema prima di partire, oppure rilassandosi nel giardino delle farfalle. Il punteggio che è stato dato a questo aeroporto è di 4,45 su un massimo di 5 punti.

classifica aeroporti migliori

Questo aeroporto, infatti, è noto e apprezzato da tutti proprio per i suoi interni di lusso e la possibilità di potersi rilassare in una piscina aperta 24h su 24h.

Disponibile anche la sala cinema gratuita nella quale è possibile rilassarsi prima di un viaggio aereo.

Da non perdere assolutamente è il giardino delle farfalle, in cui sono presenti orchidee profumate e meravigliose farfalle colorate, e addirittura una cascata ad acqua piovana.

Nella classifica degli aeroporti migliori del mondo, c’è anche la presenza di quello di Fiumicino, che si è guadagnato un punteggio totale di 3,96 punti su un punteggio massimo di 5, posizionandosi al nono posto.

Di questo aeroporto, tutti i viaggiatori che ci sono passati, hanno apprezzato specialmente gli arredamenti e le migliorie che sono state apportate al suo interno.

Nella classifica dei migliori aeroporti 2018 abbiamo anche la presenza dell’aeroporto di Zurigo che si è aggiudicato 4,17 punti su un punteggio totale di 5, perché considerato come il migliore per rilassarsi tra un viaggio e l’altro, grazi soprattutto alla confortevole sala d’attesa.

Questo aeroporto è stato subito seguito da quello dall’Ataturk di Istanbul, che seppure si sia aggiudicato qualche punto in meno rispetto all’altro aeroporto, è stato parecchio apprezzato dai viaggiatori di ogni parte del mondo, guadagnandosi 4,16 punti su 5.

Tutti coloro che ritengono l’aeroporto come una casa dotata di tutti i comfort necessari, devono sapere che nel mondo esistono anche molti altri aeroporti degni di nota e nei quali è possibile trascorrere il tempo di attesa per un volo tra divertimento e relax grazie ai molteplici servizi che vengono proposti.

Come abbiamo appena visto, il primo posto della classifica degli aeroporti migliori al mondo, l’ha occupato quello di Singapore-Changi.

Il secondo posto invece lo ha ottenuto l’Aeroporto Internazionale di Seul-Incheon in Corea del Sud, che è riuscito a farsi apprezzare per la disponibilità del personale.

Al terzo posto, invece, troviamo l’Aeroporto Internazionale di Tokyo Haneda, che è stato considerato come il più pulito di tutti e quello dotato di maggior sicurezza, perché i controlli sono elevati.

Il quarto posto è stato assegnato all’aeroporto di Doha e il quinto a quello Internazionale di Hong Kong.

Aeroporto Singapore-Changi

Abbiamo appena visto come l’aeroporto di Singapore sia riuscito a guadagnarsi il primo posto, e come abbia festeggiato i 60 milioni di passeggeri provenienti da tutto il mondo.

Questo aeroporto è stato premiato come il migliore in assoluto perché propone una vasta scelta di negozi, ma anche supermercati, un clinica medica, un centro per il fitness per mantenersi in forma, addirittura un hotel, un centro affari, tre centri benessere (SPA), due sale cinema con ingresso gratuito e una piscina, aperti ventiquattrore su ventiquattro.

Aeroporto Roma-Fiumicino

compagnia aerea viaggiare

Il secondo posto della classifica è stato occupato dall’aeroporto di Roma-Fiumicino, che si è riuscito ad aggiudicare il World’s Most Improved Airport in quanto ha messo in atto un piano di arredamenti modernissimo e raffinato.

Inoltre, questo aeroporto è stato apprezzato da tutti coloro che ci sono passati, in quanto è stato migliorato il rapporto tra il personale e il viaggiatore, perché tutti i membri dello staff si caratterizzano per una maggiore cortesia nei confronti della clientela e perché è aumentata la rapidità al controllo dei passaporti.

Questo aeroporto si è aggiudicato il secondo posto, anche perché risulta uno fra i più puliti, in cui regnano anche ordine e comfort.

La classifica dei migliori aeroporti del mondo non è finita qui, perché un posto se lo è aggiudicato anche l’Heathrow di Londra, considerato uno dei migliori per la grandissima possibilità di fare shopping nei tanti negozi che offre.

Un altro è l’aeroporto asiatico che si è aggiudicato un posto in questa classifica, e parliamo dell’Aeroporto Kansai, in Giappone, che è stato considerato uno dei migliori per quanto riguarda la gestione dei bagagli dei viaggiatori.

Oltre a quello di Londra, anche l’aeroporto di Monaco, si è guadagnato un posto nella classifica venendo definito come il migliore per fare shopping prima di ripartire.

Classifica Aeroporti Migliori 2018

  1. Aeroporto Singapore-changi con 4,46 punti;
  2. Aeroporto Zurigo con 4,17 punti;
  3. Aeroporto Istanbul-Ataturk con 4,16 punti;
  4. Aeroporto di Copenaghen con 4,13 punti;
  5. Aeroporto Monaco di Baviera con 4,11 punti;
  6. Aeroporto di Dusseldorf con 4,03 punti;
  7. Aeroporto di Francoforte con 4,01 punti;
  8. Aeroporto di Madrid-Barajas con 3,98 punti;
  9. Aeroporto di Roma-Fiumicino con 3.96 punti;
  10. Aeroporto di Londra Heathrow con 3,95 punti.

Viaggiare è sempre un piacere, perché oltre a visitare posti incantevoli e meravigliosi, è possibile sostare in accoglienti aeroporti prima di ripartire.

Come abbiamo visto, diversi sono gli aeroporti migliori dove sostare prima di partire diventa un vero e proprio piacere.

Però, ci sono anche aeroporti da evitare assolutamente, perché considerati i peggiori in assoluto, in quanto non sono in grado di fornire tutti i comfort ai viaggiatori, che di conseguenza a loro volta li definiscono svantaggiosi rispetto ad altri.

scalo roma fiumicino

Il primo posto della classifica degli aeroporti da evitare, troviamo quello di Casablanca Muhammed V, che si trova in Marocco.

Al secondo posto, invece, abbiamo lo scalo di Ciampino considerato per nulla accogliente dai viaggiatori di tutto il mondo.

E, al terzo posto si trova quello di tedesco di Schonefeld, che sebbene abbia migliorato l’offerta ai viaggiatori, risulta comunque uno dei peggiori al mondo.

Classifica Aeroporti Peggiori

  1. Aeroporto di Casablanca-Muhammed V;
  2. Aeroporto Ciampino;
  3. Aeroporto Tegel Berlino;
  4. Aeroporto Berlino-Schonefeld;
  5. Aeroporto di Londra-Luton.

Dunque, come possiamo vedere, seppure esistano delle città meravigliose e uniche nel loro genere, spesso peccano per quanto riguardano alcuni servizi di trasporto, perché ce ne sono diversi che non offrono alcun vantaggio ai turisti.

Se anche tu hai deciso di partire, questa classifica potrebbe esserti molto utile per capire dove puoi sostare prima di prendere l’aereo e beneficiare di tutti i comfort possibili.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

viamilano

Organizza il tuo volo con “ViaMilano” Malpensa

Da qualche giorno è possibile prenotare il proprio viaggio in maniera diversa: potrai raggiungere la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *