Home | Idee di Viaggio | Cosa Vedere a Los Angeles e Las Vegas?
Cosa Vedere a Los Angeles e Las Vegas?
Cosa Vedere a Los Angeles e Las Vegas?

Cosa Vedere a Los Angeles e Las Vegas?

Due città famose nel mondo che tutti conoscono ma che forse non tutti ciò che offrono al turista. In realtà sono da vedere, da visitare completamente, non c’è un solo angolo che non ti stupisca ma con caratteristiche molto diverse. Non ti devi aspettare grandi attrattive storiche, soprattutto a Las Vegas che è una città costruita ex novo rubando spazio al deserto. Andiamo quindi a rispondere all’interrogativo Cosa Vedere a Los Angeles e Las Vegas? Per quanto riguarda quest’ultima andremo a conoscere soprattutto ciò che offrono i suoi dintorni.

Cosa Vedere a Los Angeles

Los Angeles, la città degli Angeli, il suo nome fa capire quella che è la sua posizione nell’ambito degli Stati Uniti. Il nome spagnolo indica immediatamente che ci troviamo nel sud degli USA, verso il confine con il Messico, precisamente in California.

Parlare di Los Angeles significa necessariamente portare la mente ad Hollywood, agli studi cinematografici in cui sono stati girati moltissimi film celebri e alla Walk of Fame che celebra i personaggi più famosi.

Beverly Hills, la zona residenziale dove risiedono molti attori famosi e persone di alto livello è da visitare certamente, con la speranza di vedere in giro qualche personaggio noto. Beverly Hills non è molto distante da Hollywood e girando per questa zona si vedono ville da sogno, giardini privati curatissimi, tutto perfettamente ordinato e pulito.

Griffith Observatory e scritta Hollywood

Sulle colline che sovrastano Los Angeles, le Hollywood Hills, si trovano due notevoli monumenti della città. Uno è l’osservatorio astronomico. Costruito nel 1935, grazie alla sua posizione elevata rispetto alla città, sul versante meridionale del Monte Hollywood, è veramente una finestra sull’universo.

Sullo stesso monte è assolutamente evidente la scritta Hollywood che ricorre praticamente in tutte le immagini di Los Angeles. Costruita nel 1923, la scritta è composta da lettere in lastra metallica alte 15 metri

Cosa Vedere a Los angeles

Getty Center e Santa Monica Pier

Sempre sulla collina, visita il Getty Center: una modernissima costruzione ammirabile per la sua Architettura. Al suo interno puoi ammirare moltissime opere d’arte ma un’opera d’arte sono anche i suoi meravigliosi giardini.

Santa Monica Pier è un’area dedicata al divertimento. Qui trovi sale gioco, una ruota panoramica e giochi da Luna Park, un acquario e Montagne Russe. Nel periodo estivo ospita concerti gratuiti e cinema all’aperto.

Andiamo a completare la risposta alla domanda iniziale Cosa Vedere a Los Angeles e Las Vegas? parlando della città del divertimento.

Cosa Vedere a Las Vegas

Las Vegas è la città delle luci, del divertimento sfrenato, degli alberghi faraonici. Passeggiare per la città è incantevole, luci, suoni, spazi enormi finiscono per confondere la mente ma oltre a tutto questo non c’è tanto altro da vedere.

Cosa Vedere a Las Vegas

Meglio, quindi, uscire dalla città e vedere ciò che offre il suo circondario. Ti consigliamo una visita al celebre Grand Canyon scavato dal Colorado. Per una buona visita ti consigliamo di prenotare una gita in elicottero.

Non devi mancare nemmeno una visita alla Death Valley ma portati assolutamente una scorta d’acqua. D’estate in questa valle desolata ma così tanto affascinante si raggiungono facilmente i 49-50°C.

Anche il telefonino va in defiance con queste temperature riducendo il suo funziionamento come auto protezione.

Altrettanto immancabile è la visita al Arches National Park che ti mostra delle fantastiche formazioni rocciose dalle forme ad arco assolutamente uniche ed incredibili.

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Binario 9 3 4

Binario 9 3 4

Binario 9 3 4- La fortunata saga di Harry Potter ha avuto un enorme successo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *