Home | Idee di Viaggio | Città Italiane | Cosa vedere a Palermo e dove alloggiare
Cosa vedere a Palermo e dove alloggiare

Cosa vedere a Palermo e dove alloggiare

Cosa vedere a Palermo e dove alloggiare

Cosa vedere a Palermo e dove alloggiare

Capoluogo della Sicilia e comune tra i più popolosi d’Italia, Palermo è anche una delle località d’arte più amate dai turisti. La fama di questa città simbolo della Sicilia come meta vacanziera è dovuta, dunque, sia alla presenza di capolavori d’arte di valore inestimabile, ma anche alla densità culturale di tradizioni storiche oggi incarnate in suggestivi eventi e nella succulenta gastronomia.

Una volta giunti a Palermo avrete decisamente l’imbarazzo della scelta. La città, situata sulla costa nord-occidentale dell’isola, può innanzitutto contare su di un importante patrimonio paesaggistico. A questo si aggiungono, come dicevamo, monumenti e chiese antiche, palazzi storici e altre attrazioni. Non mancate di visitare, ad esempio, la caratteristica Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, divenuta celebre per le sue cupole color amaranto.

Da non perdere sono anche Chiesa di S. Maria dell’Ammiraglio o San Nicolò dei Greci (meglio conosciuta come Martorana), la Chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi e, dulcis in fundo, la Cattedrale metropolitana della Santa Vergine Maria Assunta, una costruzione monumentale in stile gotico, arabo e normanno. Tra le attrazioni di natura civile sono da annoverare il Castello della Zisa, la Palazzina Cinese e lo splendido Palazzo dei Normanni.

La ricchezza artistica di Palermo fa di questa città un unicum. A tali meraviglie occorre sommare il fervore culturale, la presenza di numerosi eventi folcloristici e, come dicevamo, la tradizione gastronomica. Palermo, insomma, non va soltanto ammirata, ma anche vissuta e, perché no, assaggiata. Tra le pietanze tipiche la cassata, il panino con la milza, i cannoli e lo sfincione.

Arrivare a Palermo non è difficile. La città, infatti, è ben collegata con la rete autostradale e con l’aeroporto (distante circa 40 minuti). Potrete altresì giungere a Palermo anche in treno o via mare.

Una volta scelta la città siciliana come meta delle vostre prossime vacanze, non dovrete fare altro che organizzare il viaggio in ogni dettaglio. Se siete alla ricerca di una vacanza low cost, da trascorrere magari in un luogo caratteristico, prenotate in uno dei numerosi b&b a Palermo centro storico. L’offerta è decisamente vasta. Cercando sul web, in pochi e semplici click, potrete conoscere tutti i bed&breakfast presenti in città, le stelle, i servizi e la disponibilità. Similmente alle tradizionali strutture alberghiere, i bed&breakfast sono situati nei pressi delle maggiori attrazioni, ma presentano tariffe decisamente modiche. Insomma, la bellezza impareggiabile di Palermo ad un prezzo accessibile a tutti.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

gaeta cosa vedere

Gaeta: Cosa Vedere?

Gaeta: Cosa Vedere? – Hai deciso di organizzare un weekend a Gaeta ma non sai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *