Home | Viaggi Nel Mondo | Cosa Visitare a Swansea (Galles)
guida galles cosa vedere

Cosa Visitare a Swansea (Galles)

guida galles cosa vedere

Swansea, in gallese Abertawe (“foce del fiume Tawe”), è una città costiera di 169.880 abitanti e una contea del Galles meridionale, ad est della penisola di Gower.

Il nome Swansea pare abbia avuto origine all’epoca delle razzie vichinghe e derivi da un termine che significa “isola”.

Crebbe di importanza durante il XVIII e XIX secolo, divenendo un importante centro industriale, nonostante ciò non subì mai ondate immigratorie e si presenta ancora oggi nel suo aspetto incontaminato, con immense spiaggie e baie deserte o quasi (tra cui Rhossili Bay, Caswell Bay, Llangennith Beach, Swansea Beach).

Da visitare:

La penisola di Gower, limitata da Swansea a est ed dall’estuario di Loughor a nord, è conosciuta per le sue coste ed per i suoi sentieri da passeggio.

Dopo l’occupazione normanna la signoria di Gwyr o Gower passò nelle mani degli inglesi e la parte occidentale divenne di conseguenza una delle più anglicizzate del Galles, a differenza dei villaggi del nord-est che rimasero legati alla lingua gallese fino alla metà del XX secolo.

La popolazione risiede soprattutto in piccoli villaggi, tra cui The Mumbles.

The Mumbles è una popolare località balneare, famosa, tra l’altro, per i suoi numerosi pub, frequentati soprattutto dagli studenti ed, un tempo, anche dallo scrittore gallese Dylan Thomas.

Qui si trovano alcuni negozi, cafè, ristoranti e gallerie che mostrano l’arte locale.

Secondo un’ipotesi, il nome deriverebbe da Les Mamelles (in francese “Le mammelle”), nome che i marinai francesi diedero agli scogli situati di fronte alla località.

Altre ipotesi lo fanno derivare dall’inglese momele che significa “borbottare” (to mumble), in riferimento al borbottio del mare.

Il Mumbles Pier (“Molo di Mumbles”), in stile vittoriano, risale al 1898 e misura 225 metri di lunghezza.

Il Faro, situato nel promontorio di Mumbles, risale al 1794.

Three Cliffs Bay (North Hill Farm/North Hill La  Swansea SA3 2HB )è una baia sulla costa meridionale della penisola di Gower, che prende il nome dalle tre caratteristiche scogliere sporgenti.

Il panorama è considerato come uno dei più belli della Gran Bretagna!

Swansea Marina è una località marina che sorge alla foce del fiume Tawe, a tema nautico con diversi negozi e musei marini. Svolge un ruolo importante per via del suo porto turistico.

Cerchi un b&b in Galles? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel in Galles? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost in Galles con eDreams!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Il Sole di Mezzanotte in Finlandia

Il Sole di Mezzanotte in Finlandia La Finlandia è una terra affascinante e suggestiva come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *