Home | Viaggi Nel Mondo | Cosa Visitare in Vacanza a Cracovia?
Cosa Visitare in Vacanza a Cracovia
Cosa Visitare in Vacanza a Cracovia

Cosa Visitare in Vacanza a Cracovia?

Cosa Visitare in Vacanza a Cracovia? Cracovia, la città della tradizione storico-culturale, è la terza città più grande di tutta la Polonia. Questa cittadina affascina molti turisti per il suo centro storico, che ancora oggi conserva un antico splendore.

La città, date le sue ridotte dimensioni, può essere percorsa completamente a piedi, permettendo a chiunque di poter respirare un’atmosfera storica molto antica, risalente al XIII secolo.

Se decidete di trascorrere le vostre vacanze a Cracovia, però, dovete sapere tutto quello che c’è da vedere e da fare in questa affascinante città.

Prima di tutto, per raggiungere Cracovia, bisogna prenotare un volo aereo, in quanto risulta essere il mezzo più comodo ed economico in ogni caso.

Una volta arrivati in questa splendida città della Polonia, la prima tappa che vi suggeriamo di raggiungere è Rynek Glowny, ovvero ci riferiamo al cuore della città vecchia, in cui si trovano monumenti scenografici.

Questa parte di città, fondata nel 1257, si divide a metà: da una parte si trova il Palazzo dei Tessuti e dall’altra la Basilica di Santa Maria. A qualche metro dalla piazza principale, si trova il Collegium Maius, dove si trova la più antica università europea, che al suo interno ospita il Museo Universitario.

Un altro quartiere storico da visitare a Cracovia, è il Kazimierz, che prende il nome dal fondatore, Re Casimiro il Grande.

Questo quartiere molto particolare, inoltre, è sede della comunità ebraica della strage nazista. Degne di nota sono anche le antiche botteghe e le sinagoghe della cittadina.

Verso nord, ci s’imbatte nell’Ulica Florianska, una delle più belle strade della città, che è conosciuta soprattutto per l’artigianato locale. In questo posto si può ammirare la cinta muraria che anticamente circondava la città, di cui però attualmente non resta molto.

Infatti, la maggior parte di questo spazio è stato occupato dal famoso parco del Planty. Vi consigliamo anche di far visita alla Nowa Hula, un altro interessantissimo quartiere di Cracovia.

Inoltre, se decidete di scegliere Cracovia come meta del vostro viaggio, poco più lontano dalla città, si può visitare il campo di concentramento di Auschwitz, uno dei vari campi che formavano il complesso concentrazionario in Polonia.

Il periodo in cui è preferibile visitare la città di Cracovia, è senza dubbio quello primaverile oppure estivo, in quanto si è accompagnati da un clima piacevole soprattutto durante i festival proposti dalla città.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

visita virtuale musei google

Google Art Project: I Musei Virtuali

Gironzolare per le sale di un museo, soffermarsi a leggere le didascalie, le descrizioni, le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *