Home | Viaggi e Vacanze | Consigli di Viaggio | Dove mangiare a Maratea
dove mangiare a Maratea

Dove mangiare a Maratea

Dove mangiare a Maratea: soggiornare a Maratea, non significa solo mare, storia e spazi verdi, dato che la bellezza del luogo passa anche attraverso i sapori della terra lucana, che come tutto il sud Italia, ha da offrire una varietà gastronomica ricca e molto interessante.

Pertanto, è impossibile trascurare la cultura culinaria se si vogliono realmente scoprire le radici del posto, sarà quindi obbligatorio provare i piatti tipici o semplicemente assaggiare i classici della cucina mediterranea che fanno grande il “Made in Italy” in tutto il mondo.

Suggestioni culinarie

Tra i tanti ristoranti a Maratea, scegliere quello giusto non è facile, dato che parliamo pur sempre di una località dove l’eccellenza – anche a tavola – la fa da padrona. Ad ogni modo, il ristorante Le Lanterne, dell’Hotel 5 Stelle Santavenere, offre certamente quel qualcosa in più, data la suggestiva posizione che regala l’incantevole vista sul mare, arricchita da un patio esterno a dir poco idilliaco per le cene estive.

La cucina, fedele all’alto profilo di tutta la struttura, è predisposta per accontentare anche i palati più delicati e raffinati con un menù gourmet attentamente studiato da chef altamente qualificati.

Successivamente, se si ha voglia di continuare una piacevole serata, all’interno della medesima struttura, è possibile intrattenersi in uno dei tre bar presenti, dove si potrà chiacchierare piacevolmente mentre si sorseggia uno dei tanti cocktail che è possibile richiedere o modificare a proprio piacimento; chi invece avesse ancora un “leggero languorino”, apprezzerà sicuramente una delle deliziose torte della casa.

Un pranzo veloce e leggero

Se invece si cerca un buon punto di riferimento dove poter fare uno spuntino veloce o semplicemente un pranzo leggero, sempre nella medesima struttura, il ristorante Gli Ulivi è il luogo perfetto per una buona insalata, qualche sandwich o anche un bell’aperitivo, il tutto mentre si è in prossimità della piscina, immersa in uno scenario circondato da splendidi ulivi e alberi di limone. Ovviamente, nel caso si voglia fare un pranzo più completo, la fantasia dei cuochi sarà capace di sorprendere gusto e olfatto.

Indimenticabili cene al tramonto

Dopo le ore passate al mare o una gradevole passeggiata tra le vie del centro storico, una serata con gli amici o da soli con il proprio partner è quello che ci vuole per concludere al meglio la giornata. Il ristorante Il Carrubo è il posto ideale dove poter mangiare a seconda di ciò che si preferisce per l’ora di cena, dato che c’è l’opportunità di provare tra una gustosa pizza o tra un menù di mare a base di pesce freschissimo e molluschi appena pescati, naturalmente, potendo accompagnare il tutto con una delle bottiglie della ricercata carta dei vini.

Il ristorante è ottimo anche per chi attracca dal molo, data la stretta vicinanza della struttura da dove è possibile godere dello spettacolo dell’incantevole costa marina. Dopo cena, per chi non ha fretta di andare a dormire, le note delle serate di  musica dal vivo faranno da cornice all’armonia che si crea tra la bellezza della vista sulla baia e l’esclusività della struttura.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

isole bermuda vacanze da sogno

Isole Bermuda: vacanze da sogno?

Isole Bermuda: vacanze da sogno? – Le Bermuda sono un arcipelago dell’Oceano Atlantico, conosciute per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *