Home | Idee di Viaggio | Viaggi e Vacanze d'inverno | Dove Sciare Low Cost?
mete economiche settimana bianca

Dove Sciare Low Cost?

mete economiche settimana bianca
L’atmosfera del Bianco Natale si avvicina e nelle località sciistiche le temperature raggiungono l’optimum perfetto: è tempo di divertimento e di vacanze sulla neve!

Cercate nel vostro armadio cappellini, scarponi, tute, maschere e naturalmente gli scii, e prenotate un’indimenticabile settimana bianca con la famiglia e gli amici.

Dove andare?

Le prime nevi hanno già fatto capolino sulle Alpi e in molte località estere.

A Nevegàl (Belluno) per la stagione sciistica 2012-2013, che avrà inizio a partire dall’8 Dicembre, le prenotazioni dei clienti sono state già più di 500.

Molti sponsor sosterranno l’immagine del Colle che sovrasta il capoluogo dolomitico, e le tariffe, convenienti per le famiglie, resteranno invariate rispetto a due inverni fa.

Per le prenotazioni low cost, inoltre, viene in aiuto anche Skyscanner, che quest’anno ha pubblicato la classifica delle principali stazioni sciistiche più economiche in Europa.

Tenendo in considerazione il costo dei voli di andata e ritorno, di sette notti in hotel, sei giorni di skipass, compreso il noleggio di scarponi e sci, è venuta fuori una classifica molto utile ai viaggiatori.

In cima alla lista delle mete più economiche c’è Borovets, la più nota elle località turistiche montane della Bulgaria.

Creata nel 1896 e situata a 1350 metri di quota, si trova ai piedi del monte Mussala 2925 m, ed è la più alta cima nella penisola balcanica.

Borovets è circondata da un incantevole paesaggio, boschi di pini e abeti, e dista solo 73 km da Sofia e 126 km da Plovdiv.

Nessun disagio inoltre se si viaggia con i più piccoli, questa località infatti è facilmente raggiungibile con l’auto oppure con il pullman.

Al secondo posto delle destinazioni più convenienti troviamo il parco nazionale di Kopaonik, situato nella parte centrale della Serbia.

Questa località chiamata “la montagna del sole”, offre durante tutto l’anno le condizioni ideali per una vacanza attiva, e vanta di un centro turistico con numerosi alloggi di grande capacità, un sistema di piste da sci e funivie, e molte altre infrastrutture turistiche.

Il terzo posto va alla località slovena Krvavec, attrezzata con le ultime tecnologie (come le cabinovie che portano in cima all’omonima montagna in soli 7 minuti) e immersa in spaziosi paesaggi alpini, non molto lontana dalla meravigliosa città di Lubiana.

Qui si trova una grande varietà di piste, che accolgono ogni anno diversi professionisti e sciatori principianti che vogliono imparare a muovere i primi passi.

Infine escludendo i prezzi dei voli, secondo la classifica delle località sciistiche più economiche di Skyscanner, rispettivamente al 6° e 7° posto troviamo la valdostana Courmayeur e la torinese Sestriere.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Viaggio in Tunisia: Cosa sapere? Usanze

La Tunisia da sempre incanta migliaia di turisti, definita la porta del Sahara (il famosissimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *