Home | Autonoleggio | Easyterra
Easyterra
Easyterra

Easyterra

Easyterra- Diverse volte nei tuoi spostamenti, soprattutto in aereo, hai bisogno di avere un’auto a disposizione al tuo arrivo; per diversi motivi utilizzare i mezzi pubblici sul luogo non è possibile o troppo complicato. In ciascun aeroporto e nelle stazioni delle città principali ci sono organizzazioni di noleggio auto ma non è detto che abbiano a disposizione sul momento una vettura, soprattutto della categoria che cerchi; conviene, quindi, fare la prenotazione per tempo, ad evitare spiacevoli sorprese e cominciare il tuo viaggio con un problema. Easyterra ti consente questo.   

EasyTerra Autonoleggio è Affidabile?

Easyterra è un portale dedicato al noleggio auto che funziona un po’ come i portali per la prenotazione degli hotel. Infatti ricerca l’Autonoleggio al minor prezzo sulla base dei dati che hai inserito come il tipo di auto, la località in cui desideri averla disponibile, gli optional di bordo, come il seggiolino auto eccetera.

La Home Page di questo portale è semplice ed intuitiva, facile da usare e puoi ovviamente ottenere preventivi gratuiti senza la necessità di registrarti sul sito, cosa, invece, indispensabile per procedere al noleggio.

Il portale Easyterra è anche Affidabile?

C’è da domandarsi se il portale è affidabile e per questo occorre andare a vedere le recensioni di chi lo ha usato ma di queste parleremo in seguito. Diciamo subito che il portale risulta affidabile ma in alcuni momenti non funziona anche per diversi giorni.

Il problema, piuttosto, deriva dagli autonoleggi in loco che, nonostante nomi anche famosi, non sempre offrono il servizio prenotato ma su questo Easyterra non ha responsabilità evidentemente. Il servizio offerto dal portale è corretto ed affidabile ma se il noleggiatore non si comporta correttamente la responsabilità è sua.

Come funziona Easyterra

Vai sul sito di Easyterra e ottieni un preventivo gratuito rispetto al noleggio che desideri. Se intendi procedere con la prenotazione, devi registrarti.Basta che clicchi su “Registrati Qui” e compilare i form che ti vengono proposti e concludere la procedura con “Registrati”.

A questo punto hai creato il  tuo Account su Easyterra e puoi  procedere alla prenotazione compilando il modulo con le opzioni che ti servono.

Paghi con carta di credito (che deve essere intestata al richiedente il noleggio) e scarichi il Voucher che presenterai all’Autonoleggio sul posto per ritirare l’auto.

Easyterra Numero di telefono

Easyterra ha dedicato un numero di telefono gratuito che è identico sia per la gestione del noleggio in corso o futuro che per il servizio clienti. Il numero è 06 948 02132. Cambiano, però, gli orari del servizio che si differenzia per la gestione del noleggio e il servizio clienti.

Per la gestione del noleggio il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 20:30, il sabato dalle 9:00 alle 19:00 e domenica e festivi dalle 9:30 alle 20:30. Il servizio Clienti, invece, è attivo solo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

Easyterra Senza Franchigia

Quello che spesso non viene chiarito dagli autonoleggiatori ai clienti è che esiste una franchigia, una somma che resta a carico del cliente in caso di danni all’auto noleggiata. Con Easyterra hai più possibilità:

  • Accettare la franchigia
  • Scegliere la Copertura Franchigia
  • Scegliere l’opzione Senza Franchigia

Nel primo caso avrai a tuo carico la franchigia in caso di danni, nel secondo caso hai l’esborso della franchigia in caso di danni ma la restituzione di quanto pagato da parte di Easyterra.

Più interessante la terza opzione che ti permette di non dover pagare nulla nemmeno in caso di danni.

Ovviamente si differenziano i costi, nulla per la presenza di franchigia, un costo moderato per la seconda opzione, maggiore con la terza.

Recensioni Easyterra

Leggendo le recensioni dei clienti, ci si rende conto di una generale soddisfazione anche se alcuni lamentano il funzionamento non ottimale in diverse occasioni del portale.

Le recensioni negative si riferiscono soprattutto a scorrettezze degli Autonoleggiatori che non avevano a disposizione l’auto prenotata ma solo di categoria superiore con maggiore esborso dal cliente e cose di questo genere che non dipendono comunque da Easyterra.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *