Home | Voli Low Cost | News Voli Low Cost | Estate 2011 e Voli Low Cost A Rischio?
voli low cost a rischio

Estate 2011 e Voli Low Cost A Rischio?

voli low cost a rischioSembrerebbe che per la prossima estate il settore dei voli low cost sarà  a rischio.

Cosa intendo?

A quanto pare, a causa della crisi che è scoppiata in nordafrica, ed a causa quindi dell’aumento vertiginoso del costo del petrolio (oltre al crollo del settore turistico in Egitto, Marocco e Tunisia) i prezzi dei biglietti aerei si alzeranno.

L’aumento del costo del petrolio ed il crollo del settore turistico stanno influenzando negativamente tutto il settore del turismo, non sono in Italia ed in Europa, ma anche per quanto riguarda i voli intercontinentali, con riferimento in particolare ai voli che provengono dal Nord America.

E proprio dal Nordamerica arrivano tantissimi turisti che generalmente decidono di visitare tutta l’area nordafricana (ovvero quella colpita dalla crisi).Le compagnie aeree, dal canto loro, dovranno in qualche modo cercare di coprire i costi di gestione su tutte le altre rotte, e questo significa che probabilmente i prezzi dei biglietti aerei si alzeranno. Non che non troveremo più dei biglietti economici, ma sicuramente i prezzi lieviteranno un pò.

Già  due colossi americani come United e Delta hanno aumentato il prezzo dei biglietti per i voli nazionali di una ventina di dollari.

Attualmente non ho potuto riscontrare degli aumenti in Europa, ma se vuoi dire la tua o lasciare un commento sei liberissimo di farlo su Nerverland, il portale dedicato ai voli low cost, i viaggi e le vacanze!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Alitalia Windjet e Blu Panorama Fusione

Alitalia WindJet e Blu Panorama: Una Fusione in Vista?

Sembra che fra Alitalia, Wind Jet e Blu Panorama ci sia un accordo ed una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *