Berlino è una location ricca di attività e iniziative interessanti: per chi non lo sapesse, Berlino è la città più verde d’Europa, piena di parchi e di “Biergarten“, letteralmente “giardino della birra”, i luoghi all’aria aperta dove è possibile bere una buona birra tedesca o qualche bevanda alcolica (i primi biergarten sono nati in Baviera nel XIX secolo, quando veniva venduta principalmente la birra lager scura).
Fra i parchi da non perdere, dove rilassarsi, leggere un libro, o pianificare la prossima tappa del viaggio, sicuramente ci sono il Viktoria ed il Treptower, il Tiergarten o il Mauerpark, con i mercatini delle pulci domenicali (il Mauerpark).
Affascinanti anche i laghetti berlinesi: distribuiti ovunque, sono balneabili e molti attrezzati come se fossero delle vere e proprie spiagge (in alcuni è possibile anche noleggiare piccole barche e/o canoe): Wannsee e Schlachtensee possono essere raggiunti abbastanza agevolmente.
Esiste poi una spiaggia di sabbia, a Friedrichshain, davvero singolare!
Ma cosa fare d’estate a Berlino?
Oltre a visitare la città, i monumenti ed i musei, stare nei parchi o andare nei laghi della città, esistono gli Strandbar, sono dei bar da spiaggia dove è possibile ascoltare musica, bere birra, rilassarsi, partecipare a “partite di calcio”, … gustare le specialità tedesche gastronomiche e molto altro ancora.
E come imparare il tedesco online?
Esistono dei siti specifici che permettono di seguire dei corsi online per imparare il tedesco, uno dei siti che consigliamo è corsoditedescoonline.com, ottimo per prepararsi per l’estate a Berlino.
Se vuoi aggiungere qualche informazione a quest’articolo lascia oggi stesso il tuo commento su Nerverland.com!
Buon divertimento con Nerverland e buona estate, se vuoi segnalare un articolo o un contenuto lascia un commento oppure non esitare a contattarci!
|
|
|