Home | Eventi nel mondo | Estate 2012: Eventi Malta
eventi estate 2012 malta

Estate 2012: Eventi Malta

eventi estate 2012 malta

Malta, la perla del Mediterraneo, con il suo splendido arcipelago, i tesori architettonici, culturali, culinari e paesaggistici, in estate si accende in festa.

Se vuoi assistere ai numerosi festival che si svolgeranno nei mesi di giugno, luglio e agosto, senza rinunciare al risparmio, è dunque ora di cercare i migliori biglietti aerei!

Le proposte per ora sono tante, e tutte contenute entro un centinaio di euro a persona. Compagnie quali Easy jet e Ryanair offrono numerosi collegamenti low cost da diverse parti d’Italia verso Malta.

Di seguito i principali appuntamenti maltesi per l’estate 2012:

Burmarrad Farmers Festival
Il 15 e 16 Giugno a Burmarrad, si svogerà un festival enogastronomico dedicato a tutti coloro che amano il buon cibo e i gusti locali.

La piazza sarà trasformata in un mercato tradizionale con vari stand che offriranno prodotti come frutta e verdura, miele, spezie e piante aromatiche, cheeselets maltesi, olive e pomodori.

Malta Music Week
Dal 22 al 26 Giugno, una settimana di concerti e feste che segna il più grande degli eventi estivi di Malta!

Il festival musicale si concluderà con Isle of MTV, un mega concerto giunto alla sua decima edizione, che richiama ogni anno una folla sempre maggiore di giovani.

L’Isle of MTV Malta è, infatti, un evento unico che offre a persone di tutto il mondo l’opportunità esclusiva di ascoltare i migliori artisti emergenti ed affermati gratuitamente.

Questa manifestazione è diventata un’importante destinazione annuale per gli amanti della musica.

Marsovin Wine Festival
Dal 12 al 15 Luglio si terrà la festa annuale del vino, in cui i visitatori avranno l’opportunità di degustare alcuni dei migliori vini locali.

Lo scopo della manifestazione, oltre a un puro piacere, è quello di presentare un evento culturale legato a un tema del Mediterraneo.

The Malta International Jazz Festival
Dal 19 al 21 Luglio si svolgerà un’altra grande manifestazione legata alla musica, che ogni anno richiama tantissime persone.

Il Festival presenterà la scena contemporanea del jazz in tutte le sue forme, dall’avanguardia jazz al flamenco fusion, dal latin al jazz vocale.

In evidenza quest’anno artisti quali Al di Meola, Terri Lyne Carrington e Chano Dominguez.

Laura Pausini in Concerto
Per i Fan della cantante, un’appuntamento importante il 1°Agosto a Malta.

Un ottima occasione per fare una vacanza al mare e ascoltare in concerto dal vivo Laura Pausini, che si esibirà allo stadio Ta’ Qali.

Delicata Wine Festival
Dal 9 al 12 Agosto, l’isola ospiterà un altro evento legato ai sapori e in particolare al vino.

La manifestazione si svolgerà nella suggestiva cornice dei Barakka Gardens sovrastanti il glorioso porto di Valletta… una location perfetta per fare un brindisi tra amici!

Oltre alla degustazione di vini sarà inoltre previsto un piacevole intrattenimento musicale.

Festa dell’Assunzione
Il 15 Agosto festeggiamenti a suon di funzioni, processioni colorate e fuochi d’artificio.

La suggestiva festa dell ‘Assunzione della Madonna (Santa Marija) è un momento di riflessione e preghiera per molte persone, e segna il culmine della stagione di festa.

Celebrata in diverse città e villaggi di Malta e Gozo questa festa è anche un giorno festivo.

Prenota subito la tua vacanza per Malta e non perder l’occasione di partecipare ai tantissimi esclusivi eventi del 2012!

Buon viaggio da Nerverland.com

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Svezia

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Svezia Sound coinvolgente, ambiente giovanile e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *