Home | Eventi nel mondo | Eventi 2011 a Denver, Colorado
denver

Eventi 2011 a Denver, Colorado

denver

Nel Coors Stadium, dove gioca la squadra di Baseball dei Colorado Rockies, una fila di sedili è interamente colorata con il viola del team, una striscia di poltrone segnate per indicare che quel punto ha un’altitudine sopra il livello del mare di un miglio.

Denver la capitale dello stato del Colorado negli Stati Uniti d’America, sorge nelle pianure ad est delle imponenti Montagne Rocciose, a 1609 metri di altitudine rispetto al mare.

Alti grattaceli impongono ora la loro presenza tra la storia di indiani Cheyenne e nativi Arapaho che rincorrevano bisonti nelle praterie, dove prima vi erano miniere d’oro e d’argento.

Ma che aspetto ha oggi Denver? Una città vitale, circondata da panorami mozzafiato, ma anche sofisticata e dedita all’arte, alla musica e alla cultura.

Niente più cowboy e avventurieri in cerca di pepite d’oro, chi oggi decide di sostare in questa città è piuttosto interessato al Denver Arts Week!

Dal 4 al 12 Novembre 2011 Denver ospiterà la quinta edizione della manifestazione annuale: più di una settimana di concerti e di eventi legati al teatro, alla danza e alle mostre.

Dall’Italia è possibile raggiungere l’aeroporto di Denver con diverse compagnie aeree quali Lufthansa, Alitalia e Delta Air Lines, o la più competitiva US Airways.

Il festival organizzato da Visita Denver, ha lo scopo di attirare l’attenzione del pubblico su questa città in crescente rinascita, con tantissimi affascinanti musei che narrano la storia dell’america coloniale, diversi quartieri d’arte e teatri.

Ogni giorno la città sarà animata da diverse attrattive, consultabili nel sito ufficiale dell’evento http://www.denver.org/denverartsweek/, per le offerte speciali non dimenticare di visitare l’area Denver Arts Week Deals & Steals.

Un’ altra manifestazione si terrà invece dal 2 al 13 Novembre, si tratta  della 34° edizione dello Starz Denver Film Festival, un evento tutto dedicato al mondo del cinema.

Quest’anno il festival offre la visione di oltre 200 film da tutto il mondo, incontri con circa 150 registi e artisti, e tantissime feste.

L’edizione del 2010 ha visto oltre 52.000 partecipanti per 219 film ed eventi speciali “quest’anno i biglietti saranno acquistabili dal 21 Ottobre 2011, meglio affrettarsi!”

Come da programma l’Opening Night vedrà la proiezione del film statunitense del 2011 Like Crazy, del regista Drake Doremus: un conflitto amoroso che attraversa l’Oceano, dall’Inghilterra agli USA.

Per la Big Night invece sarà proiettato il film The Descendants, con George Clooney, da un romanzo di Kaui Hart Hemmings, del regista americano Payne.

E per la Closing Night il film in bianco e nero The Artist, del regista francese Michel Hazanavicius.

Visita la pagina dell’evento www.denverfilm.org per la programmazione completa.

Buon viaggio da Nerverland.com

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Frentania Tour

Frentania Tour

Quante volte hai sognato di fare un bel viaggio e in fondo te lo meriti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *