Ti trovi qui: Home | Viaggi Nel Mondo | Europa | Ginevra: Cosa Vedere Luoghi Da Visitare!

Ginevra: Cosa Vedere Luoghi Da Visitare!


Ginevra: Cosa Vedere Luoghi Da Visitare!

Ginevra: Cosa Vedere Luoghi Da Visitare!

Ginevra è sicuramente una delle città piene di fascino e di storia di tutta Europa.

Una viaggio a Ginevra non può non cominciare dal Centro Storico: si sviluppa nel punto in cui il lago defluisce nel Rodano. Si può arrivare dal Pont du Mont – Blanc, da cui si gode la vista di uno dei simboli della città, il Jetdeau (il celebre gettito d’acqua). Superato il Jardin Angleis ci si addentra nelle suggestive strade che si sviluppano attorno alla Cattedrale di St. Pierre, l’edificio religioso più interessante di Ginevra.

Attorno si trovano Place du Burg de Four, lo splendido Hotel de la Ville, con l’omonima Rue, la Grand Rue, con bei negozi di antiquariato, e la Rue de la Croix d’Or, che con la Rue de Rive costituisce il luogo per lo shopping più esclusivo.

La zona dei musei: è situata a sud, concentrata in un’area non molto vasta, vero centro culturale di Ginevra in cui si possono visitare la Promenade des Bastions, un parco in cui ha sede l’Università, il Museo d’Arte e di Storia, il Museo d’Arte Moderna, nel Petit Palais, e il Museo Etnografico.

La zona settentrionale: sull’altra sponda del Rodano sorge la Ginevra moderna, quella con maggiore respiro internazionale, grazie alla presenza, in una splendida area in cui si trovano numerosi spazi verdi, delle sedi che hanno contribuito a rendere Ginevra una delle città più importanti a livello europeo e mondiale: il Palazzo del WTO (Organizzazione Mondiale del Commercio), il Palazzo delle Nazioni Unite, in cui si svolgono le riunioni europee dell’ONU, e il Palazzo sede del CIRC (Comitato internazionale della Croce Rossa) con il relativo Museo.

Dove Passeggiare a Ginevra: tutta la zona del Lungolago è sempre molto animata, soprattutto nella bella stagione e nei periodi festivi.

Cosa visitare vicino Ginevra?: da Ginevra si può facilmente raggiungere la graziosa città di Nyon, dominata dal Castello e con un centro storico e un lungolago sempre molto affollati.

Cibo e Gastronomia!
La cucina di Ginevra risente dell’influsso di quella della vicina Francia, anche se numerosi sono i locali dove si possono gustare le specialità di molte altre cucine (consistente l’offerta di cucina e pizza italiana). La zona è tra le maggiori produttrici di una delle specialità più conosciute della Svizzera, la celebre cioccolata (assolutamente da non perdere..).

Tra le bevande la zona è conosciuta per una buona produzione di vino, infatti a Ginevra si produce uno dei migliori rossi svizzeri.

Cerchi un b&b a Ginevra? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Ginevra? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per Ginevra con eDreams!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Un commento

  1. Pingback: » Ginevra: Cosa Vedere Luoghi Da Visitare! - news, Mobili Arredamento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top