Home | Viaggi Nel Mondo | Guida Miami: Storia e luoghi da visitare
Guida Miami: Storia e luoghi da visitare

Guida Miami: Storia e luoghi da visitare

Guida Miami: Storia e luoghi da visitare

Guida Miami: Storia e luoghi da visitare

Per parlare di Miami mi sembra giusto, come sempre, riportare alcune notizie tratte da Wikipedia, e poi entrare nel vivo per scoprire i luoghi da visitare e le zone più cool!

Miami è una città di 404.048 abitanti (5,4 milioni nell’area metropolitana) degli Stati Uniti d’America, capoluogo della Contea di Miami – Dade, situata sulla costa sud – orientale dello stato della Florida. La sua area urbana si trova tra il fiume Miami, la baia di Biscayne, le Everglades e l’oceano Atlantico.

Considerando unicamente il numero di abitanti che si trovano all’interno dei suoi confini amministrativi, è la seconda città della Florida, ma l’area urbana nel suo complesso è di gran lunga la più popolata dello stato. Miami è il capoluogo ed il principale centro della contea di Miami – Dade.

Miami fu fondata ufficialmente come città il 28 luglio 1896, con una popolazione di circa 400 abitanti. Nel 1940 vi risiedevano già 172.172 persone.

D’estate a Miami la temperatura raggiunge livelli impressionanti, e in questo periodo il tasso di umidità è molto elevato, di conseguenza l’aria diventa irrespirabile ed impone l’utilizzo dei condizionatori, che spesso causano non pochi problemi ai turisti quando escono dai locali climatizzati.

Per visitare Miami, è assolutamente consigliato noleggiare un’auto che, se riconsegnata nello stesso posto dove è stata prelevata, presenta generalmente prezzi alla portata di tutti.

Ma quali sono le principali attrattive e luoghi da visitare a Miami e Miami Beach?

Si può cominciare con un giro in uno dei quartieri più esclusivi e più ricchi della città, dove troneggiano sontuose ville, circondate da piscine, campi da golf, elitari club privati e luoghi per il relax dei miliardari: siamo nel cosiddetto Miglio dei miracoli (Coral Gables).

Se vuoi vedere la Rodeo Drive della Florida e ammirare le case in stile Old Florida oppure passeggiare tra locali ove si respira un’aria a metà tra lo snob ed il frizzante jazz stile New Orleans, devi assolutamente recarti a Coconut Grove.

Il quartiere spagnolo-caraibico, invece, offre atmosfere più vive, esotiche e vitali: è la Little Havana.

Cosa non deve mancare nella tua visita a Miami? Un giro al Seaquarium (l’acquario di Miami) per vedere le famose orche marine e le foche.

Tra Miami e Miami Beach c’è una splendida baia: Biscayne Bay, dove quasi sempre si trovano ancorati lussuosissimi yatch e barche di VIP e personaggi famosi di ogni genere e stile.

Gli alberghi dai film sono situati lungo la Collins Avenue, che costeggia la spiaggia per quasi 15 Km. Grandiosi Hotel di lusso (di cui il Fontainbleu Hilton è famoso), con parchi, piscine, cascate, palme, negozi, palestre, centri di estetica e di benessere, ristoranti e sfarzo sfrenato.

Cerchi un b&b a Miami? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Miami? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per Miami con eDreams!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

parco nazionale galles brecon beacons

Brecon Beacons National Park

Il Brecon Beacons National Park si estende con i suoi 1344 km² per 72 km …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *