Home | Compagnie Aeree | Klm – scegli l’Olandese e vola green CO2ZERO Scopri Quante Emissioni Ha Il Tuo Volo
KLM azienda green

Klm – scegli l’Olandese e vola green CO2ZERO Scopri Quante Emissioni Ha Il Tuo Volo

KLM azienda green

KLM è una delle compagnie aeree low cost più green (verdi) che volano in Europa. E’ possibile infatti durante la prenotazione conoscere qual è l’impatto ambientale che avrà il nostro volo e come possiamo neutralizzare gli effetti del volo con dei costi davvero ridotti.

KLM infatti cerca di evitare gli intermediari, si focalizza sulla realizzazione di progetti che mirano a sfruttare le energie rinnovabili, seleziona progetti allo stadio iniziale con costi contenuti e copre le spese dei servizi C02ZERO mandando il pagamento dei viaggiatori direttamente ai progetti in via di sviluppo.

Praticamente KLM fa scegliere ai viaggiatori, in maniera trasparente, se pagare o meno una piccola somma per finanziare progetti sostenibili e legati alle energie rinnovabili al fine di “neutralizzare” quelle che sono le emissioni di CO2 del volo che stiamo effettuando.

L’esempio che riporta la compagnia ad esempio parla di un volo di andata e ritorono Amsterdam New York e del suo costo per “ammortizzare” ovvero “compensare” le emissioni di CO2: appena 6,33 euro.

KLM da anni mette in pratica diverse iniziative Green, tanto che il World Wide Fund for Nature considera la compagnia la “prima della classe “fra le compagnie aeree. Ed è proprio per adesso che KLM sta mettendo in atto anche, nelle zone di Milano, Roma, Napoli, Venezia e Bologna delle simpatiche ed accattivanti campagne di guerrilla marketing, quindi se abiti in queste zone tieni gli occhi aperti 😉

Klm dal 2007 si impegna nella compensazione delle sue emissioni di CO2 e cerca di rendere neutro il bilancio di carbonio dell’azienda, fra gli obiettivi in corso troviamo la riduzione delle emissioni del 3% entro il 2012 e del 17% entro il 2020, cosa ne pensi di questa compagnia?

Lascia il tuo commento su Nerverland.com, il portale dedicato ai voli low cost, i viaggi e le vacanze.

KLM tiene inoltre a precisare che i suoi voli producono la stessa quantità di CO2 di quella prodotta da una  bicicletta, cosa vorrà dire secondo te?

Articolo sponsorizzato

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Ritardo aereo 2 Ore: Cosa Fare?

Ritardo Aereo 2 Ore: Cosa Fare?

Nei voli aerei è abbastanza comune che si realizzi un ritardo anche se la tendenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *