Home | Viaggi e Vacanze | Consigli di Viaggio | In quale città si mangia meglio? La classifica di TripAdvisor
cucinare chef

In quale città si mangia meglio? La classifica di TripAdvisor

cucinare chefPaese che vai cucina che trovi, ma non sempre le sorprese sono buone!

Il sito di recensioni TripAdvisor ha annunciato qualche giorno fa i vincitori dell’edizione 2011 dei premi Travelers Choice Food and Wine Destinations.

Il concorso è stato indetto con lo scopo di stilare una lista delle città europee dove si mangia meglio, in modo tale da poter consigliare ai turisti le migliori mete culinarie da visitare.

La classifica è stata scritta in base alle recensioni sul sito dei viaggiatori, che hanno espresso il loro giudizio sulle specialità enogastronomiche di varie città.

In netta maggioranza la cucina italiana, gradita dalla maggior parte dei votanti, con cinque città presenti nella top ten.

Premiate Firenze (Toscana), Roma (Lazio), Sorrento (Campania), Siena (Toscana) e Bologna (Emilia Romagna).

Lorenzo Brufani, Portavoce di TripAdvisor in Italia: I premi Travelers Choice Food and Wine Destinations hanno decretato il successo dell’Italia: con ben cinque destinazioni premiate, il Belpaese ha riconfermato il suo primato indiscusso fra le eccellenze dell’enogastronomia europea, conquistando il podio della Top 10 grazie a Firenze, Roma, Siena e Bologna, ma anche grazie ad una gemma nascosta come Sorrento, incoronata dai viaggiatori fra le mete più amate per la cucina ed i vini più pregiati del vecchio continente.

Giacomo Billi, Assessore al Turismo della Provincia di Firenze: “Questo premio riconferma, sempre che ce ne fosse l’esigenza, il primato assoluto di Firenze fra le destinazioni privilegiate dai viaggiatori che amano coniugare i sapori delle eccellenze enogastronomiche e l’arte del saper vivere.

Il riconoscimento rappresenta, inoltre, un plauso all’elevata qualità dei prodotti del nostro territorio, al perfetto equilibrio fra la nostra cucina tradizionale ed i più recenti trend all’innovazione messi in campo dai nostri migliori Chef, e all’esperienza di gusto unica che i turisti possono vivere scoprendo il patrimonio d’arte e cultura della nostra città e del suo suggestivo comprensorio rurale.

Ma ecco la lista dei vincitori del 2011 Travelers Choice Food and Wine Europe Destinations:

1. Firenze, Italia
2. Parigi, Francia
3. Roma, Italia
4. Sorrento, Italia
5. York, Inghilterra
6. Siena, Italia
7. Bologna, Italia
8. San Sebastian, Spagna
9. Barcellona, Spagna
10. Edimburgo, Scozia

Per conoscere nello specifico i migliori ristoranti e tante altre curiosità sui prelibati cibi e vini, consultate la pagina ufficiale http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Food

Buon viaggio e buon appetito da Nerverland.com

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Miglior Trolley American Tourister

Miglior Trolley American Tourister

Non c’è confronto tra la mobilità attuale e quella di alcuni decenni fa. Gli spazi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *