Home | News | Lombardia e Turismo: Design – Fashion – Food – Culture
Lombardia e Turismo: Design - Fashion - Food - Culture

Lombardia e Turismo: Design – Fashion – Food – Culture

Lombardia e Turismo: Design - Fashion - Food - Culture

Lombardia e Turismo: Design – Fashion – Food – Culture

La Regione Lombardia sta lavorando duramente per incentivare il turismo e migliorare continuamente il territorio e la sua offerta, in vista dell’Expo 2015, momento che darà grandissima visibilità alla regione e che dovrà mostrare un sistema (il “sistema Lombardia”) dove le eccellenze ed i valori saranno portati ai massimi livelli. Quello che si sta cercando di fare, grazie ad un lavoro continuo e preciso, è dare una voce unica ai vari ambiti che la regione ospita: dalla moda all’arte, dall’enogastronomia al benessere e la scienza. Sono stati dunque pensati diversi percorsi per i cittadini della regione Lombardia e per i turisti (nazionali ed internazionali) che permettono di girare la regione passando per laghi, capoluoghi, montagne, zone agricole, borgate, mettendo in luce i grandi punti di interesse e le eccellenze dei vari territori. Obiettivo: rafforzare l’identità della regione sotto il profilo turistico, finora spesso sottovalutato (la Lombardia viene considerata meta per il business e capitale economica, poco come regione con un grande valore turistico). Ci si è così concentrati su quattro aspetti principali: Regione Lombardia

– food: le eccellenze, in campo alimentare e gastronomico, della regione. Prodotti tipici, unici e da provare sicuramente quando si soggiorna (per lavoro o per una vacanza) in Lombardia;

– culture: la Regione Lombardia offre tantissimi luoghi spesso poco evidenziati e visitati: musei, monumenti, storia e tradizioni della Regione. Piccole stradine e sobborghi. Paesini. Comprese le usanze e le festività!

– design: La Lombardia è la regione del Design. Regione dove spesso si ritrovano nuove mode e idee assolutamente innovative, seguire un percorso specifico, con iniziative per le imprese creative e culturali.

– fashion: Con Milano, capitale della moda, c’era da aspettarsi una grande attenzione, chiaramente, anche al mondo della moda.

E tu eri al corrente di questa iniziativa? Vuoi dire la tua? Cosa aspetti a condividere la notizia sui tuoi social preferiti o commentare qui di seguito? Bastano davvero pochi clic!

Articolo sponsorizzato

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Timberland Earthkeepers® Bradstreet

Timberland Earthkeepers® Bradstreet: scarpe ideali per le tue passeggiate!

Una scarpa ideale per le passeggiate, i viaggi ed il trekking. Una nuova tipologia di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *