Home | Viaggi e Vacanze | Mare in Grecia
mare-in-grecia
mare-in-grecia

Mare in Grecia

Mare in Grecia – Da sempre desideri una vacanza all’insegna del relax e divertimento? Vuoi trascorrere le tue vacanze estive in un luogo in cui farti coccolare dal mare cristallino, dal sole caldo e dalla natura incontaminata? Dalla tua vacanza al mare desideri divertirti anche tra feste ed eventi di piacere? La Grecia è il posto migliore da scegliere se desideri delle vacanze al mare indimenticabili, perché ai suoi turisti ha molto da offrire oltre al mare sempre limpido e di un azzurro meraviglioso.

Di fatti, da molti anni a questa parte, la Grecia è una delle mete più gettonate, soprattutto dal pubblico giovanile, che la sceglie specialmente per i prezzi economici di cui vanta. Inoltre, grazie a temperature miti durante tutto l’anno, ad un mare affascinante e alle decine di isole che la compongono, la Grecia è sempre la meta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza di relax e divertimento, anche perché la movida notturna non manca mai!

grecia-vacanze-al-mare

Andare al mare in Grecia, può essere la soluzione migliore persino per te e per le tue esigenze, perché oltre a poterti rilassare nelle spiagge paradisiache che la compongono, divertirti grazie alla movida notturna, hai la possibilità di poter gustare ogni giorno specialità culinarie degne di nota e, persino andare alla scoperta dei siti archeologici, che la rendono una vera e propria perla del Mediterraneo. Visitare la Grecia, dunque, significa poter fare escursioni nei posti più belli e più nascosti dell’isola, ma anche divertirsi con moltissime delle attività all’aperto e tanto altro ancora.

Isole Greche Consigliate

Considerata un vero e proprio paradiso terrestre, la Grecia è esattamente la meta che stai cercando per delle vacanze indimenticabili, grazie ai meravigliosi tramonti in spiaggia, ai party in discoteca e alla buona cucina ovunque. Se durante la tua permanenza in Grecia, inoltre, desideri spostarti da un’isola all’altra per andare alla scoperta di immense bellezze, allora scopriamo quali sono le isole greche da non perdere assolutamente.

Mykonos

Si tratta di una delle isole preferite dai giovani, in quanto viene definita la Ibiza della Grecia, in quanto da giorno fino a notte fonda il divertimento è garantito! Questa affascinante isola, dunque, è rinomata per la sua movida notturna interminabile. Ogni sera, infatti, hai la possibilità di divertirti tra un locale e l’altro, ma di fare festa anche in spiaggia e raggiungere addirittura luoghi più trasgressivi, dove il divertimento è la parola chiave.

Naturalmente, anche in questa isola paradisiaca è possibile avere qualche momento di relax, in quanto si caratterizza da affascinanti spiagge all’insegna della tranquillità, dove prendere il sole e farsi una nuotata nelle limpide acque è davvero un piacere per chiunque. Mykonos, si caratterizza persino da pittoreschi villaggi tutti da ammirare. Facilmente raggiungibile da ogni porto italiano, puoi metterla nella lista dei viaggi dei tuoi desideri.

Santorini

Per le tue vacanze estive cerchi un mare limpido e pulito, natura incontaminata, buona cucina ma anche un po’ di romanticismo? L’isola più bella da visitare con il tuo partner è proprio Santorini, considerata una delle isole più rinomate in Grecia. Santorini può essere considerata un’isola di rara bellezza, perché si caratterizza da spiagge paradisiache che la rendono un’isola eccezionale.

Su ogni spiaggia, splendono sotto il sole lucenti ciottoli neri, sabbia di varie tonalità, che appunto va dal bianco al rosso fino al nero, e scenari letteralmente paradisiaci. Ogni spiaggia in questa suggestiva isola è ben organizzata e in grado di offrire oltre all’ombrellone e i lettini, svariati sport acquatici per un divertimento assoluto.

A differenza di altre isole, Santorini, spicca per le case bianche che la caratterizzano e gli immensi tesori, come tramonti suggestivi e spiagge bellissime, che la rendono la regina della Grecia, e in grado di attirare l’attenzione di migliaia di turisti ogni anno.

Creta

Visitare la Grecia, significa andare alla scoperta di posti di immensa bellezza. Creta è una delle isole più belle da poter visitare durante le proprie vacanze estive, perché riesce a soddisfare le esigenze di ogni turista. Infatti, si caratterizza da un magnifico mare azzurro e cristallino, da spiagge immense e ben organizzate, da elevate montagne e da affascinanti grotte da visitare.

Andare alla scoperta di Creta, vuol dire anche arricchirsi culturalmente, grazie all’archeologia e alla storia che le fanno da padrona, ma deliziarsi persino con specialità tipiche e divertirsi nei vari villaggi che la compongono.

Corfù

Dallo stile un po’ italiano, con un tocco francese e da un pizzico di stile inglese, Corfù lascia a bocca aperta tutti i suoi turisti fin dal primo giorno. D’altronde, ogni angolo di questa bellissima isola è ricca di storia e di natura incontaminata. Per quanto riguarda la sua ricca natura, infatti, Corfù possiede ben tre milioni di alberi di ulivi, che attirano l’attenzione di moltissimi turisti. Corfù, però, è sinonimo anche di calette scoscese, facilmente raggiungibili in barca, che permettono a chiunque di poter vivere una vacanza da sogno.

Trattandosi, dunque, di un’isola abbastanza versatile, è la meta migliore per le giovani coppie, ma anche per le famiglie e per una vacanza con gli amici, in quanto grazie alla sua immensa bellezza e alla sua versatilità, offre molto a tutti.

Rodi

Dal suggestivo centro storico medioevale, Rodi, è la meta migliore per una vacanza alla scoperta dei tesori più belli. A Rodi, però, è possibile restare meravigliati di fronte alle affascinanti spiagge che offre. Anche questa meravigliosa meta greca, si rivela la soluzione ideale per i viaggi in famiglia, per le coppie e con gli amici, e pure per i single che hanno la possibilità di incontrare l’anima gemella.

santorini-frecia

Oltre alla natura incontaminata, al mare sempre limpido e cristallino, Rodi è la zona migliore da visitare per una vacanza all’insegna della cultura, del relax, della movida notturna e per la possibilità di divertimento tra uno sport acquatico e l’altro. Annoiarsi a Rodi, è davvero difficile!

Zante

Fra le tante e bellissime isole greche, Zante può essere la soluzione migliore per un pubblico giovanile alla ricerca di puro divertimento, in quanto si tratta di un’isola ricca di divertimento e non solo. Qui, però, il divertimento si lega anche alla tradizione e alla modernità, che permettono a chiunque di poterla scegliere come meta delle proprie vacanze.

Oltre al divertimento, in questa isola è anche possibile andare alla scoperta delle meravigliose Grotte Blu, che lascia tutti affascinati dai meravigliosi riflessi dell’acqua. Anche le spiagge di questa isoletta si caratterizzano da un’immensa bellezza e dall’incredibile organizzazione. Non fartela sfuggire!

Cefalonia

Una vacanza in Grecia è un vero e proprio sogno, che tutti vorrebbero realizzare nella propria vita, in quanto è un’isola che si caratterizza da paesaggi meravigliosi e suggestivi, in grado di offrire anche molto ai turisti.Se anche tu sei alla ricerca di pace e tranquillità, allora ti consiglio di visitare la bellissima Cefalonia, un’area naturale di immensa bellezza.

A vederlo, il paesaggio sembra una vera e propria cartolina, che lascia a bocca aperta i suoi turisti specialmente per le grotte lacustri più belle di tutta l’Europa. Visitare questa isoletta, però, vuol dire anche mangiare del cibo di grandissima qualità e di una squisitezza unica, in grado di conquistarti dal primo boccone. Degustare il vino locale, inoltre, è pura poesia.

Paros

Sei alla ricerca di relax assoluto? Paros è l’isola greca migliore nel tuo caso, in quanto vanta di bellissime spiagge e di una natura completamente incontaminata. Resterai incantato dalle suggestive casette di Parikia, ma anche dall’affascinante castello veneziano di Naroussa. Kolymbithres e Livadia, sono le due spiagge più belle di tutta l’isola. Non farti sfuggire nulla!

Grecia Vacanze Mare

Andare in vacanza al mare in Grecia è la soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca, di relax, pace, tranquillità, divertimento, mare, sole, buona cucina e così via. Le bellissime spiagge dell’isola, offrono un’offerta davvero ampia e alla portata di tutti, e si rivelano inoltre la scelta migliore per una vacanza all’insegna della pace e della tranquillità, ma anche di un mare sempre limpido e pulito.

Andare in vacanza in Grecia, significa anche andare alla scoperta di uno dei tanti siti archeologici più importanti nel mondo, perché proprio in queste zone utopia e storia si mescolando fino a fondersi completamente. Atene, capitale della Grecia, per esempio è una di quelle zone in cui sembra impossibile distinguere il mito dalla storia.

L’acropoli è il punto più suggestivo dell’isola, perché proprio è visibile da ogni parte della città. Impreziosita e resa unica dal tempio di Atena Nike, dall’odéon di Agrippa, dalla Statua di Atena Promachos, dal suggestivo Teatro di Dionisio, risulta la meta ideale per andare alla scoperta della storia e della cultura.

creta-grecia

Andare in vacanza al mare in Grecia, inoltre, significa restare affascinati dai meravigliosi monumenti in marmo bianco, che sorgono direttamente dall’Acropoli. Le isole, inoltre, sono la meta per il mare migliore in cui prenotare per trascorrere delle vacanze fantastiche. Da quelle più grandi a quelle più piccole, da quelle all’insegna del divertimento a quelle all’insegna del relax, fino a quelle in cui la movida notturna è la parola chiave, visitare la Grecia è quasi d’obbligo.

Andare al mare in Grecia, inoltre, vuol dire recarsi in una delle tante isole più belle, definite delle vere e proprie perle del Mediterraneo. Nelle località come Salamina, Poros o Egina si ha anche la possibilità di rigenerarsi completamente in una delle tante sorgenti naturali.

Spiagge Grecia Continentale

Sebbene la Grecia continentale non sia molto considerata come meta delle vacanze, può essere una buona idea visitarla, perché moltissimi sono i posti e i paesaggi di immensa bellezza da visitare e scoprire. Anche qui, dunque, arte, cultura, storia e un’incontaminata natura, ti lasceranno senza parole. Quali sono le spiagge più belle?

Spiaggia di Falassarna

Situata nei pressi di Kissamos, a Creta, si trova questa bellissima spiaggia ricca di natura incontaminata, che si estende per oltre tre chilometri. In questa meravigliosa spiaggia, è possibile godere della sabbia soffice e bianca e dell’incantevole paesaggio naturale che la circonda.

Spiaggia Porto Katsiki

A qualche chilometro di Lefkada, sorge questa meravigliosa spiaggia, raggiungibile attraverso una scalinata. Trascorrere le proprie giornate al mare in questa spiaggia, significa rilassarsi e farsi coccolare dal manto sabbioso soffice e caldo, e da acque cristalline e di ogni tonalità del blu, in ogni momento della giornata.

Spiaggia di Lanaria

Sebbene questa spiaggia sia raggiungibile soltanto tramite barca, vanta di un paesaggio davvero fantastico. Qui è possibile fare il bagno nelle acque limpide e azzurre, ma persino andare alla scoperta delle grotte che la caratterizzano. Situata sull’isola di Skiathos, questa bellissima spiaggia vanta di un mare dal blu intenso, da sabbia morbida e da scogli bianchi.

Spiaggia di Elafonissi

Percorrendo un breve percorso tramite traghetto, è possibile raggiungere questa spiaggia paradisiaca, circondata da un mare blu di estrema bellezza. Qui la sabbia è molto fine e bianchissima, e intrattenersi in questa perla della Grecia significa rilassarsi al sole e divertirsi tra uno sport e l’altro.

Grecia Mare Dove Andare

Andare al mare in Grecia, significa andare alla scoperta delle spiagge più belle, in cui è possibile rilassarsi prendendo il sole e divertirsi tra uno sport e l’altro. Se anche tu hai deciso di andare in vacanza al mare in Grecia, allora, non devi assolutamente perderti le Isole Cicladi, un suggestivo arcipelago di piccole isole, che si trova al centro del Mar Egeo.

Le Cicladi rappresentano al meglio l’immaginario collettivo della Grecia, in quanto si tratta di un raffinato posto dalle case bianche e blu, dal mare completamente blu, dalle chiesette e dalle taverne in riva al mare. Visitarle per le vacanze estive, dunque, potrebbe essere la soluzione migliore per andare alla scoperta della Grecia e delle sue infinite bellezze.

mykonos-grecia

Scegliere la meta vacanze migliore in Grecia, potrebbe essere difficile per il vasto assortimento. In questo caso se vuoi trascorrere una vacanza al mare indimenticabile, ti consiglio di scegliere Kos, una delle isole più belle e più economiche in Grecia. E’ l’isola ideale per le coppie, per le vacanze con amici ma anche da single.

Penisola Calcidica

Fra le tantissime e bellissime destinazioni greche da scoprire, c’è anche questo meraviglioso posto situato a nord-est dell’isola. Questa penisola si forma da tre “diti“, Sithonia è uno dei migliori perché è in grado di offrire incantevoli calette accoglienti e prezzi davvero convenienti e per tutte e tasche.

Hai già visitato la Grecia? Qual è l’isola che ti è piaciuta di più? Se vuoi aggiungere qualcosa ti invito a lasciare un commento sulla nostra pagina Facebook e farci sapere la tua idea a riguardo. Ricorda di lasciarci un “mi piace” e di continuare a seguirci su tutti i canali social!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

l'hotel più romantico del mondo

L’Hotel Più Romantico del Mondo

L’Hotel Più Romantico del Mondo – Amore e romanticismo non si mostrano solo a San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *