Home | Eventi nel mondo | Quali Sono Le Sette Meraviglie Del Mondo 2011?
New Seven Wonders

Quali Sono Le Sette Meraviglie Del Mondo 2011?

New Seven Wonders

 

Esistono le nuove sette meraviglie del mondo. Sono arrivati tantissimi voti per il sondaggio messo online da new7wonders.com (organizzazione non profit) e proprio ieri sera, da Zurigo, è stato comunicato il risultato del sondaggio che elegge le nuove sette meraviglie del mondo.

Le Sette Meraviglie del Mondo del 2011 a quanto pare sono l’Amazzonia, le cascate di Iguazà, il Monte della Mensola in Sudafrica, la Baia di Ha Long in Vietnam, Jejudo in Corea del Sud, l’isola di Komodo in Indonesia ed il fiume sotterraneo di Puerto Princesa nelle Filippine.

Il Vesuvio invece rientra solamente entro la trentesima posizione. A quanto pare il vecchio continente, per i turisti di oggi, non ha nessuna “Meraviglia del mondo”, niente Colosseo, niente Tour Eiffel, niente di niente: nei primi quattordici posti nessun riferimento all’Europa.Tra le prime sette posizioni invece tantissime mete dell’Asia, che ha creato delle attrazioni non indifferenti in Vietnam, nelle Filippine ed in Indonesia.

Il sondaggio è partito nel 2009 ed il Vesuvio era sempre rimasto fra le prime posizioni (addirittura a luglio si aggirava intorno alla quinta posizione), ma probabilmente ciò che ha fatto scendere di posizione il Vesuvio è stata anche la comunicazione che è stata fatta per questo concorso.

In Italia non si è parlato molto di questo sondaggio, nel resto del mondo invece ci sono stati diversi “supporti” di personaggi importanti: ad esempio per il Monte della Mensola si era messo in gioco il Monte della Mensola e Lionel Messi si è messo in gioco per le Cascate di Iguazè.

Il sindaco di San Sebastiano (nonchè presidente della Comunità del Parco del Vesuvio) Giuseppe Capasso ha dichiarato “…il disinteresse dimostrato dalle principali istituzioni napoletane e la scarsa promozione dell’evento hanno pregiudicato una positiva affermazione del Vesuvio fra le nuove sette Meraviglie del Mondo… Il governo, la Regione e la Provincia hanno sottovalutato l’importanza del concorso…”.

Sempre tra i ventotto finalisti era presente anche il Monte Cervino. Cosa ne pensi di questo concorso? Secondo te quali sono le sette meraviglie del mondo?

Lascia il tuo commento su Nerverland.com, il portale dedicato ai voli low cost, i viaggi e le vacanze.

Buona vacanza da Nerverland.com!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Svezia

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Svezia Sound coinvolgente, ambiente giovanile e …

Un commento

  1. bello!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *