Home | Compagnie Aeree | Miglior Bagaglio a Mano Ryanair
Miglior Bagaglio a Mano Ryanair
Miglior Bagaglio a Mano Ryanair

Miglior Bagaglio a Mano Ryanair

L’avvento di Compagnie Aeree Low Cost ha dato un importante impulso alla mobilità aerea, con tariffe alla portata di tutti e migliaia di collegamenti che coprono praticamente tutta Europa e da alcuni Hub europei anche con collegamenti con gli USA, soprattutto gestiti da Norwegian Airways. Gli Hub che ti portano poi oltre oceano si raggiungono facilmente e economicamente anche con Low Cost tra cui anche Ryanair, considerabile il re in questo settore ma anche altre compagnie sono assolutamente attive e convenienti. In ogni caso l’economicità comporta qualche disagio soprattutto nella gestione del bagaglio a mano.

I regolamenti bagagli Ryanair

L’abbattimento dei costi delle tariffe dei voli aerei passa per diversi limiti tendenti a tagliare i costi operativi e incassare denaro per servizi che, secondo alcuni, dovrebbero comunque essere compresi nel biglietto e che invece non sono.

Quando sali a bordo di un aereo Ryanair devi sapere che, di fatto, hai diritto solo al posto a sedere e ad essere portato a destinazione; ogni altra cosa è a pagamento.

Cibi e bevande a bordo sono disponibili ma a pagamento ma anche altre cose meno rinunciabili lo sono: il bagaglio a mano. Se ti devi recare in un luogo con un volo Ryanair, devi sapere che a bordo puoi portare solo una piccola borsa con dimensione massima 40x20x20 da posizionare sotto al sedile che hai di fronte.

Nuova norma del Novembre 2018

Una variazione del regolamento bagaglio del novembre 2018, contestato tra l’altro dall’Antitrust, impedisce di portare un bagaglio a mano in cabina se non dietro pagamento di un supplemento e comunque anche la spedizione in stiva dei bagagli ha un costo.

Acquistando all’atto della prenotazione del volo l’opzione Priority, hai diritto di portare a bordo un bagaglio a mano del peso massimo di 10 Kg e di dimensioni massime 55x40x20 cm che potrai posizionare nella cappelliera.

Dimensioni e peso superiore richiede la spedizione in stiva al costo di spedizione bagaglio.

Misure Bagaglio a Mano Ryanair

Il Miglior Bagaglio a Mano Ryanair

Le limitazioni imposte dalle compagnie Low Cost hanno portato i produttori di bagagli, trolley e quant’altro ad adeguare la produzione alle norme di trasporto delle compagnie.

Dovendo rispettare le severe norme sulle dimensioni, molti produttori hanno realizzato piccoli Trolley nelle esatte dimensioni massime previste in modo da non esporre i passeggeri a costi maggiori a causa di un mezzo centimetro in più nelle dimensioni.

Per questo motivo, se devi affrontare un viaggio aereo con la compagnia irlandese Ryanair, è opportuno che acquisti un bagaglio a mano con caratteristiche dimensionali compatibili con le limitazioni imposte dalla compagnia.

Cosa acquistare

Il Miglior Bagaglio a Mano Ryanair che puoi acquistare deve avere caratteristiche di leggerezza in modo da poter portare con te il massimo del possibile nel rispetto del limite di peso e avere dimensioni compatibili con le norme Ryanair.

Ovviamente deve anche essere resistente e impermeabile. Una delle migliori proposte sul mercato è ORMI – LUMI Ryanair, un piccolo Trolley colorato e robusto, leggerissimo, che Amazon propone a soli 29,90 Euro.

Nonostante sia pensato esplicitamente per essere portato con se in cabina, questo Trolley è dotato di una chiusura a combinazione. Se vogliamo trovare un difetto in questo prodotto, è l’ondulazione che può provocare qualche piega nel vestiario in esso riposto.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Compensazione Pecuniaria Ritardo Volo Come Funziona?

Compensazione Pecuniaria Ritardo Volo Come Funziona?

Spesso si sente parlare di Rimborso per ritardo del volo ma questo non è molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *