Home | Risorse Utili | Miglior Rasoio da Viaggio Guida all’Acquisto
Miglior Rasoio da Viaggio Guida all'Acquisto
Miglior Rasoio da Viaggio Guida all'Acquisto

Miglior Rasoio da Viaggio Guida all’Acquisto

Molte persone ancora oggi preferiscono il classico rasoio a mano al rasoio elettrico. Un po’ per abitudine, un po’ per il rito della barba al mattino, tanti uomini si danno alla schiuma e al rasoio altri, pochi, ancora usano il pennello con il sapone da barba. Certamente il risultato della rasatura a mano, se ben fatta, è perfetto ma si rischiano anche tagli, cosa che non è con il rasoio elettrico. E quando sei fuori casa? Vediamo qual’è il Miglior Rasoio da Viaggio Guida all’Acquisto.

I tipi di rasoi elettrici

I rasoi elettrici non sono tutti uguali, si differenziano per diverse caratteristiche. Ci sono molti rasoi che utilizzano tre o più testine rotanti che tagliano i peli della barba ottimamente alla loro radice. La pelle, ovviamente, resta protetta da una retina che consente solo al pelo di venire a contatto con la lama.

Altri rasoi presentano un’unica retina al di sotto della quale ruota la lama che taglia la barba. In fondo l’efficacia non cambia di molto tra questi due tipi ma quello a tre o quattro testine indipendenti permette un migliore adattamento alle forme del viso.

Ancora di più si realizza l’adattamento ottimale se le testine possono muoversi singolarmente e tutta la testa rasante del rasoio si muove, raggiungendo più agevolmente ogni parte.

I rasoi da viaggio

Quando sei in viaggio è certamente scomodo doversi portare la schiuma da barba e il rasoio a mano. Talvolta capita di dover viaggiare diverse ore e doversi presentare ad un appuntamento importante.

L’aspetto conta molto e presentarsi con la barba lunga certo non è una cosa che va bene. Con un Rasoio da Viaggio hai la possibilità di provvedere a rasarti perfettamente anche in una semplice toilette in autostrada o in una stazione, aeroporto eccetera.

Miglior Rasoio da Viaggio Guida all’Acquisto

Come devono essere i Rasoi da Viaggio

Un rasoio da viaggio deve essere poco ingombrante, leggero, dotato di una batteria di buona capacità per consentirti di non essere vincolato ad una presa elettrica e possibilmente essere anche lavabile sotto l’acqua.

Se viaggi in Aereo, devi tenere conto che il comune rasoio a mano non può essere imbarcato. Nessun tipo di lama è tollerata a bordo degli aerei, per motivi di sicurezza.

Il Rasoio da Viaggio è permesso ma deve essere dotato di una copertura plastica che protegga le lame che in nessun caso devono essere scoperte. Ecco, quindi, che in un viaggio aereo il Rasoio da Viaggio diventa lo strumento indispensabile per la tua rasatura.

Molti rasoi da Viaggio sono dotati di una copertura per le lame a scomparsa integrata nel rasoio stesso, al fine di ottemperare alle norme di sicurezza nei viaggi aerei.

Miglior Rasoio da Viaggio Guida all’Acquisto

A seguito di tutto quanto detto sopra, è evidente che il Rasoio da Viaggio si differenzia da quello comune per alcune caratteristiche che andiamo a riassumere:

  • Essere di dimensioni contenute
  • Essere leggero
  • Dotato di batteria capace e possibilità di ricarica agevole
  • Avere una copertura in plastica per coprire le lame
  • Possibilmente essere lavabile sotto l’acqua

Andiamo quindi a consigliarti alcuni rasoi tra i migliori che puoi trovare sul sito di Amazon:

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Miglior Beauty Case da Viaggio: Guida all'Acquisto

Miglior Beauty Case da Viaggio: Guida all’Acquisto

L’incubo di qualsiasi viaggiatore, soprattutto se con l’aereo, sono i bagagli. Devi portare con te …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *