Home | Crociere | Minicrociera Giglio e Giannutri
Minicrociera Giglio e Giannutri
Minicrociera Giglio e Giannutri

Minicrociera Giglio e Giannutri

Una Crociera è il sogno di molte persone. Le navi che sono deputate a realizzare questi sogni sono dei veri palazzi galleggianti, capaci di ospitare migliaia di persone, praticamente interi paesi. A bordo di tutto, ogni attrazione ed attività immaginabile per intrattenere i passeggeri durante una navigazione che altrimenti diventerebbe noiosa. E’ possibile fare una Minicrociera, una giornata di navigazione e visite assolutamente al di fuori del comune, vedendo luoghi fantastici. Parliamo di una Minicrociera Giglio e Giannutri.

Dove sono Giglio e Giannutri

Ci troviamo nell’arcipelago toscano. Diverse isole compongono questo arcipelago e tra queste, ad esempio l’isola di Montecristo, Giglio e Giannutri, ad esempio ma la cui principale è certamente l’Elba.

Si tratta di isole che offrono una splendida natura ma anche testimonianze culturali rilevanti, oltre alla possibilità di fare passeggiate in ambienti da sogno.

L’isola del Giglio è stata resa famosa anche per il tragico naufragio della nave Concordia, nel 2012, dove perirono molte persone. Ormai quello resta solo un triste ricordo, il Giglio è, come sempre, un’isola ospitale e estremamente gradita dai turisti di tutto il mondo.

Altrettanto Giannutri, forse meno famosa ma non per questo meno bella ed attraente. Diverse crociere verso queste due isole prendono il via da più località, prevalentemente Castiglione della Pescaia e Santo Stefano, nell’Argentario.

La Minicrociera Giglio e Giannutri

Diverse organizzazioni turistiche propongono Minicrociere verso Giglio e Giannutri. Il fatto che non sia solo un’organizzazione ad operare in questo senso ma ve ne siano diverse è significativo della bellezza e dell’interesse suscitato da tali mete.

La Minicrociera che è proposta da Maregiglio parte da Santo Stefano. Si costeggia con la nave il promontorio dell’Argentario e si giunge dopo circa un’ora di navigazione all’isola di Giannutri.

Qui si fa una sosta approfittando per fare un bagno in mare e godersi un po’ di spiaggia o per fare una camminata sugli splendidi sentieri in mezzo alla natura e visitare la Villa Romana.

Dopo pranzo si parte per Giglio. Tre ore di sosta consentono di visitare il pittoresco porto, fare un bagno o visitare Giglio Castello. Dopo questa bella giornata tra navigazione e visite, si torna in serata a Porto Santo Stefano.

Minicrociera Giglio e Giannutri
Minicrociera Giglio e Giannutri

La Minicrociera da Castiglione della Pescaia

Questa Minicrociera prevede, di fatto, il percorso inverso, prima il Giglio e poi Giannutri. Nella maggior parte di queste Minicrociere si può pranzare a bordo della nave oppure, a scelta, pranzare in un ristorante del Giglio.

Anche in queste Minicrociere si fanno soste congrue per visitare le due isole e si rientra in serata a Castiglione della Pescaia.

La Minicrociera Giglio e Giannutri di Piergallini Viaggi

Anche la nota organizzazione Piergallini Viaggi di Pedaso organizza una Minicrociera Giglio e Giannutri. In questo caso è previsto il trasferimento con Bus turistici da Pedaso a Santo Stefano, partendo di prima mattina.

Da Santo Stefano parte la Minicrociera che tocca prima Giannutri e poi Giglio, con soste e possibilità di visita delle due isole. Il pranzo è previsto a bordo della Nave a base di abbondante pesce; ovvie alternative per chi non lo gradisce.

Il ritorno a Pedaso è previsto intorno alla mezzanotte. Molto interessante il costo, solo 98 Euro comprensivo di quanto previsto nel programma che, in linea di massima, abbiamo esposto.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Crociere Last Minute 2014 Per il Mediterraneo: Crocierissime!

Crociere Last Minute 2014 Per il Mediterraneo: Crocierissime!

Natale è appena passato, ma è ancora tempo di prenotare una splendida crociera last minute …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *