Home | Viaggi Nel Mondo | Capitali Europee | Montecarlo: Storia e Casinò?

Montecarlo: Storia e Casinò?

Monte Carlo è il cuore del Principato di Monaco, ed è uno dei quattro quartieri tradizionali del principato. Inutile dire che è famosissima per il suo casinò, per le spiagge da sogno, i grattacieli, l’alta moda ed è stato inoltre eletto come uno dei più importanti luoghi di residenza per molti personaggi famosi.

Deve il suo nome dal principe Carlo III di Monaco, ospita il Circuito di Formula 1 di Montecarlo che è un circuito che “ruota” intorno la città, e inoltre ospita diversi incontri di pugilato. La capitale del Principato di Monaco viene spesso identificata con Montecarlo, sebbene la capitale del Principato sia Monaco Ville.

Il Casinò di Montecarlo è sicuramente una delle attrazioni più affascinanti per tantissimi ragazzi e adulti, costruito nel 1863 a ridosso del mare, è uno dei centri pulsanti di Montecarlo, ed ospita al suo interno anche l’Opera di Monte Carlo, con una stagione eccezionale.

Trente quarante, Chemin de fer, Banco a due tavoli, roulette inglese ed europea sono solo alcune delle attrazioni del casinò forse più famoso del mondo.

Punto banco, craps, roulette americana, black jack chi va a MonteCarlo quasi sicuramente fa una capatina in quest casinò per tentare la fortuna.

E’ stato Charles Garnier, architetto dell’Operà  di Parigi, a progettare il Casinò di MonteCarlo, uno dei più famosi di tutto il mondo, meta preferita per chi ama il poker ed il casinò.

Tu sei mai stato a Monte Carlo? Hai giocato al casinò? Ovviamente non devi tener conto del casinò o del poker online. Racconta la tua esperienza di viaggio, lascia un commento a quest’articolo!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

vilnius-ragazze-erasmus-vacanze-e-divertimento

Vilnius Ragazze, Erasmus, Vacanze e Divertimento

Vilnius Ragazze, Erasmus, Vacanze e Divertimento – Capitale della Lituania e una delle città più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *