musei milano

Milano Musei

Milano Musei

Punto di riferimento per molti artisti e appassionati d’arte, Milano è uno dei luoghi che offre più appuntamenti e attrazioni culturali.

Ma è anche capitale della moda, del lusso, del business e delle serate mondane: un vero e proprio centro che sa accontentare ogni tipo di visitatore!

I voli per Milano sono sempre più frequenti e a prezzi abbordabili… un motivo in più per visitare questa città dalle mille sfaccettature.

Sono in costante crescita, inoltre, i passeggeri che decidono di fare scalo in questa città per usufruire delle numerose offerte di voli economici in partenza dagli aeroporti milanesi.

Oggi parliamo di “Milano città d’arte”, con le sue numerose offerte culturali che mirano a promuovere le visite nei musei più belli d’Italia.

Già dal 2011 è possibile ammirare i luoghi che custodiscono il Codice Atlantico (la più grande raccolta al mondo di disegni e scritti) e l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci con un unico biglietto che comprende le visite a:

Pinacoteca Ambrosiana
Sacrestia del Bramante
Cenacolo

Nei primi due musei, in una serie di ventiquattro mostre tematiche, una ogni tre mesi fino al 2015, saranno esposti per la prima volta i 1.119 fogli del Codice Atlantico.
Mentre al Cenacolo Vinciano, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, si potrà ammirare l’affresco dell’Ultima Cena, uno dei capolavori di Leonardo più famosi al mondo.

Se vi trovate a Milano a inizio settimana invece potrete approfittare della formula Lunedìmusei, che permette di visitare il Museo Poldi Pezzoli e il Museo Teatrale alla Scala con soli 9 euro.

Il biglietto congiunto è acquistabile in entrambe le sedi, e consente l’ingresso ai musei tutti i lunedì per 6 mesi dalla data di emissione: sarà così possibile ammirare con calma le tante opere che vi sono esposte, e tornarvici tutti i lunedì dei mesi successivi.

Da non perdere La Madonna del Libro e la Deposizione di Botticelli, e le tante opere e oggetti personali di musicisti quali Puccini, Rossini, Verdi, Mozart, Chopin, Pavarotti e Maria Callas.

Al Palazzo Reale, fino al 20/05/2012, sarà visitabile una mostra dedicata al paesaggio nella pittura del Cinquecento, con un gruppo di grandi dipinti di maestri come Tiziano.
La galleria, organizzata da Mauro Lucco, comprende capolavori provenienti da alcuni musei americani – come il Museum of Fine Arts di Houston, l’Institute of Arts di Minneapolis, l’Art Museum of Princeton University – ed europei – come la National Gallery di Londra, la Gemaldegalerie Alte Meister di Dresda, il Szepmuveszéti Muzeum di Budapest, le Gallerie dell’Accademia di Venezia e gli Uffizi di Firenze.

Infine segnaliamo la mostra “Gustav Klimt. Disegni intorno al fregio di Beethoven”, che si terrà fino al 06/05/2012 allo Spazio Oberdan della Provincia di Milano, in Viale Vittorio Veneto 2.

Prima città italiana ad inaugurare le celebrazioni dei 150 anni della nascita di Klimt, Milano offre questa meravigliosa mostra in cui si potrà ammirare la riproduzione a dimensioni reali del Fregio di Beethoven, e quindici disegni originali correlati al famoso affresco custodito in una sala del Palazzo della Secessione di Vienna.

Per ulteriori informazioni sul 150° anniversario della nascita di Klimt a Vienna leggi qui.

E tu cosa aspetti a partire?
Prenota subito il tuo volo per Milano e vivi una vacanza all’insegna del divertimento e della cultura!

Buon viaggio da Nerverland.com

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

museo scarpe da tennis germania

Il Museo delle Scarpe da Tennis

I musei sono pensati per raccogliere e far conoscere a tutti, degli oggetti che in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *