Home | Idee di Viaggio | Musei Vaticani Biglietti Online: Dove Acquistarli?
Musei Vaticani Biglietti Online: Dove Acquistarli?
Musei Vaticani Biglietti Online: Dove Acquistarli?

Musei Vaticani Biglietti Online: Dove Acquistarli?

I Musei Vaticani sono tra i più ricchi e importanti al mondo e inseriti in un contesto architettonico e generale semplicemente straordinario. Per la visita occorre prenotare e munirsi dei biglietti Online. Musei Vaticani Biglietti Online: Dove Acquistarli?

Musei Vaticani Biglietti

I Musei Vaticani meritano certamente una visita per la loro ricchezza di opere d’arte, tra le più preziose e rinomate del mondo intero.

Non solo devi approfittarne in una tua visita a Roma ma valgono la programmazione di una visita a prescindere dalla città Capitale che pure è stupenda.

Dopo il Lock Down per il Covid-19, hanno riaperto al pubblico ma vi si può accedere solo previa prenotazione e procurandosi i Biglietti Online.

Almeno per ora non è possibile la visita dei Musei Vaticani senza seguire questa strada, i Biglietti non sono disponibili presso i Musei stessi.

Biglietti Musei Vaticani Online

Per ottenere i Biglietti occorre visitare il sito http://museivaticani.va. Si dovrà indicare la data e l’orario di visita e pagare online con Carta di Credito.

Gli step temporali per la visita sono ogni 15 minuti e occorre essere puntuali perchè oltre la tolleranza di 15 muniti i custodi potrebbero impedire la visita in caso di ritardo.

Il costo è di 17 Euro a persona, 8 Euro i ridotti per ragazzi e studenti mentre i bambini sotto i 6 anni entrano gratuitamente.

All’atto della prenotazione verrà richiesta anche la compilazione dei dati del richiedente e degli eventuali altri per i quali viene fatta la prenotazione (al massimo 10 persone per prenotazione).

Una volta giunti ai Musei Vaticani, occorre presentare i Biglietti scaricati e stampati e anche mostrare gli stessi su Snmartphone o Tablet.

I Musaei Vaticani sono visitabili dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 19,45. I Musei sono chiusi alla domenica eccetto l’ultima domenica del mese.

E’ possibile prenotare anche la visita guidata, l’audioguida o la guida cartacea. E’ necessario un abbigliamento decoroso, quindi niente magliette senza maniche o cannottiere, minigonne o pantaloncibi corti. Sono accettati i bermuda alle ginocchia.

I Musei Vaticani si chiamano così perchè sono costituiti da diverse collezioni volute dai diversi Pontefici che si sono succeduti nel corso dei secoli di storia della Chiesa.

Sono comunque riteniti luoghi Sacri per cui è necessario un contegno e un comportamento consono al luogo.

Musei Vaticani Biglietti Online: Dove Acquistarli?
Musei Vaticani Biglietti Online: Dove Acquistarli?

Biglietti Musei Vaticani e Cappella Sistina

Con i Biglietti per la visita dei Musei Vaticani è possibile anche la visita della Cappella Sistina, un capolavoro conosciuto e invidiato in tutto il mondo.

Alla Cappoella Sistina si accede attraverso una porta dopo il passaggio in diverse sale dei Musei, ultima delle quali quella dedicata all’arte contemporanea.

La porta di accesso alla Cappella Sistina si apre sul lato della Cappella stessa, sopra alla quale si trova l’affresco del Giuidizio Universale che può essere ammirato solo inoltrandosi verso il centro della Cappella.

Per visitare dovutamente e a fondo la Cappella Sistina non basterebbe una mezza giornata. Se è possibile sarebbe consigliabile fruire di una visita guidata per non perdere tempo e capire davvero a fondo tutto ciò che puoi vedere.

Biglietti Musei Vaticani Senza fila

Alcuni siti turistici Online offrono la possibilità di visitare i Musei Vaticani e anche la Basilica di San Pietro e i fantastici Giardini Vaticani in modalità prioritaria, saltando la fila dei visitatori.

A dire il vero dall’apertura post Covid, con la prenotazione obbligatoria, le file si sono decisamente ridotte, per cui l’ingresso prioritario ha un po’ perso il suo senso.

I Musei Vaticani e tutto il resto che comunque rappresenta un notevole valore artistico, è un vanto per l’Italia ma in modo un po’ usurpato in quanto il Vaticano è uno Stato estero a tutti gli effetti, sebbene si trovi nel cuore di Roma.

Ti siamo stati utili con questo articolo su Musei Vaticani Biglietti Online: Dove Acquistarli? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Tour Murano, Burano, Torcello: Prezzo e Biglietti

Tour Murano, Burano, Torcello: Prezzo e Biglietti

Venezia è semplicemente straordinaria. Difficile trovare un altro luogo con così tante cose da vedere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *