Home | Viaggi Nel Mondo | Oxford: Luoghi da Vedere Vacanza e Studio

Oxford: Luoghi da Vedere Vacanza e Studio

Viaggio a Oxford Luoghi Da Vedere GuidaOxford è una magica fusione di storia, bellezza, giovinezza ed intrattenimento, e questi aggettivi la rendono una meta affascinante e divertente.

Oxford, nota come la città dell’eccellenza, dell’eleganza e dello stile, ci riserva moltissime sorprese e una effervescenza davvero cuoriosa.

Racconti, pettegolezzi e dicerie, oscure tradizioni celebrate con gran divertimento e notti movimentate sono caratteristiche di tutta questa storica città che, troppo spesso ci viene presentata solamente come “La città dell’Università”…

La superba architettura di Oxford e l’atmosfera ineguagliabile dei collegi, cortili e giardini, rimangono le sue maggiori attrattive. Troverete anche musei di fama mondiale, un’animata scena musicale che ha visto passare tutti i principali complessi britannici dell’ultima decade, come i Radiohead e i Supergrass, per non parlare di uno o due fiumi in cui affaccendarsi. E tutto ciò a un’ora soltanto di treno o bus (frequenti e convenienti) da Londra.

L’Oxford Tourist Information si trova al 15-16 di Broad Street, qui potrete ovviamente chiedere tutte le informazioni sulla città, i luoghi da visitare e come raggiungerli. L’assistenza è molto buona!

Dove Mangiare?

Non sorprende certo sapere che Oxford abbonda di caffè, ristoranti e tavole calde in cui si può mangiare di tutto, dagli spuntini a un pranzo completo degno di un gourmet. I posti dove poter deliziarsi e assaggiare la cucina del luogo sono moltissimi, basta girare in centro per trovare tanti ristoranti, fast-food e locali…

Di notte?

Lamb & Flag
Un tempo rifugio di Graham Greene e Thomas Hardy, è oggi un bar frequentato dagli studenti con l’atmosfera di un vecchio salotto vittoriano. Singolare e sicuramente un “Must” per chi vuole fare una esperienza davvero divertente, interessante, intrisa di molta cultura, etichetta, divertimento!

Po Na Na Souk Bar
Una catena in stile marrocchino in cui si fa jazz e altri sound e ritmi alternativi. E’ il miglior club della città. Potrai rilassarti sorseggiando un cocktail con un meraviglioso sottofondo Jazz… Imperdibile!

The Zodiac
Dall’heavy metal all’hardcore dance questo club attira una vasta gamma di gusti musicali. Ospita anche spettacoli live.

E per Dormire? 🙂

Una sistemazione a Oxford può essere relativamente cara: aspettatevi di pagare non meno di £30 per la stanza più spartana, con il bagno in comune (a meno che non optiate per un ostello). Tuttavia, ci sono tantissime residenze universitarie libere nei mesi in cui non ci sono lezioni, con prezzi contenuti. Contattate i singoli collegi per i dettagli.

Cerchi un b&b a Oxford? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Oxford? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per Londra con eDreams!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Il Sole di Mezzanotte in Finlandia

Il Sole di Mezzanotte in Finlandia La Finlandia è una terra affascinante e suggestiva come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *