Home | Idee di Viaggio | Città Italiane | Palazzo Ducale Venezia Biglietti
Palazzo Ducale Venezia Biglietti
Palazzo Ducale Venezia Biglietti

Palazzo Ducale Venezia Biglietti

Basterebbe il nome Venezia per decidere la destinazione del tuo viaggio e una volta che ci sei tutto è da visitare. Oggi vogliamo concentrare l’attenzione sul Palazzo Ducale, un capolavoro per la cui visita occorre il Biglietto. Palazzo Ducale Venezia Biglietti.

Palazzo Ducale Venezia

Il Palazzo Ducale sorge nell’area di Piazza San Marco, praticamente a ridosso del Canal Grande, a poca distanza dal famoso Ponte di Rialto e adiacente alla Basilica di San Marco.

L’origine di questo Palazzo risale ail’inizio del IX secolo. Il Doge di allora decise di spostare il governo dall’isola di Malamocco all’area in cui sorge il Palazzo Ducale, costruendolo allo scopo di riunire li Governo, Uffici, Magistratura e prigioni.

Nei secoli successivi vennero costruite le Prigioni Nuove. Queste praticamente attaccate al Palazzo Ducale e ad esso collegate con un ponte, il celebre Ponte dei Sospiri.

Liberando il piano terra del palazzo, dove si trovavano le prigioni, si decise la costruzione del porticato che oggi puoi ammirare.

All’interno del Palazzo Ducale di Venezia puoi visitare le enormi sale del Governo e i sontuosi appartamenti del Doge. Il tutto è riccamente decorato da artisti del calibro del Tiepolo, Tiziano, Veronese, Tintoretto.

L’architettura del Palazzo Ducale di Venezia è in stile gotico. Dopo la dominazione dei francesi prima e degli austriaci poi, Venezia venne annessa all’Italia solo nel 1866.

Dal 1923 il Palazzo Ducale ha perso la sua funzione di sede di uffici. E’ divenuto un Museo la cui visita è possibile acquistando il Biglietto di Ingresso.

Biglietti Per Palazzo Ducale Venezia

Se ancora non sei stato a Venezia, resterai stupito per come ogni suo angolo, ogni sua calle (le stradine della città) rappresentino uno scorcio particolare e ti facciano tuffare in un passato importante, anche glorioso sotto molti aspetti.

Ponte di Rialto, Piazza San Marco, le tante Chiese ricche di storia e di arte, la Basilica di San Marco con il suo campanile adiacente, Palazzo Ducale e moltissimo altro ti viene offerto da Venezia in una sua visita.

Ritornando al Palazzo Ducale nello specifico, una visita guidata privata o di gruppo ti aiuterà a conoscere ed ammirare ancora di più questo capolavoro. Altrettanto è poer la Basilica diSan Marco e il resto che puoi visitare in quell’area.

Per informazioni rispetto a visite guidate e il resto che concerne la visita di questi capolavori e pezzi di storia, ti invitiamo a cliccare sul Link che trovi qui di seguito.

Palazzo Ducale Venezia Biglietti
Palazzo Ducale Venezia Biglietti

Palazzo Ducale Biglietti Online Dove Acquistarli

Il Palazzo Ducale di Venezia, così come le altre importanti testimonianze di questa splendida città che tutto il mondo ammira e ci invidia, merita certamente una visita.

Altrettanro, per mantenere integro il suo valore storico ed artistico, vi sono molte spese che sono parzialmente coperte dall’incasso per i Biglietti di ingresso.

Nonostante le norme di sicurezza legate al Covid 19, sono tante le persone che si mettono in fila per la visita. Hai la possibilità di avere l’ingresso Prioritario che ti permette di saltare la fila.

Acquistando i Biglietti Online potrai decidere contestualmente l’acquisto dei Biglietti cono ingresso prioritario e di fare la tua visita in modo guidato, sia in modo privato che di gruppo.

Nello stesso tempo e con lo stesso Biglietto puoi visitare oltre al Palazzo Ducale anche la magnifica Basilica di San Marco e le inquitenti prigioni cui accedi attraverso il rinomato Ponte dei Sospiri. Goditi dallo stesso Palazzo Ducale, dalle sue Logge, un panorama unico sulla laguna di Venezia. Per acquistare i Biglietti per il Palazzo Ducale di Venezia ti consigliamo di utilizzare il seguente link

Prezzo Biglietti Palazzo Ducale

Il Palazzo Ducale è visitabile, nel periodo invernale, dal 1° novembre al 31 marzo dalle ore 8,30 alle 17,30. Il Prezzo dei Biglietti di ingresso è di 23 Euro.

Naturalmente il Prezzo subisce variazioni in funzione dei servizi che richiedi come, ad esempio, la visita guidata personale o di gruppo e la visita compresa anche la Basilica di San Marco ed altro.

Hai trovato utile questo articolo su Palazzo Ducale Venezia Biglietti? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Tour Murano, Burano, Torcello: Prezzo e Biglietti

Tour Murano, Burano, Torcello: Prezzo e Biglietti

Venezia è semplicemente straordinaria. Difficile trovare un altro luogo con così tante cose da vedere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *