Home | Viaggi e Vacanze | Estate | Perché studiare l’inglese a Malta

Perché studiare l’inglese a Malta

Malta è una piccola isola al centro del Mediterraneo e la sua posizione la rende la meta ideale per una vacanza tutto l’anno. Malta vanta una ricca storia, con templi mozzafiato risalenti al 3600 aC ed un clima soleggiato che per molti visitatori significa godere la vita all’aria aperta in tutte e quattro le stagioni. Malta è un arcipelago composto da tre isole, vale a dire la stessa Malta, Gozo e Comino. Quest’ultima tra l’altro è rinomata per le belle acque cristalline della Laguna Blu, che è una destinazione di nuoto molto popolare per i turisti e la gente del posto. Malta è costellata di una splendida architettura di diverse epoche e le persone che visitano l’isola amano camminare in giro per la capitale La Valletta, e per le stradine medievali di Mdina. A Malta, si può godere di cibo locale, così come di altri prodotti della cucina mediterranea ed internazionale. Il popolo maltese è rinomato per la sua generosità e gentilezza e per il fatto che è bilingue, i turisti si sentono come a casa loro durante la visita.

La maggior parte delle persone che vanno a Malta durante i mesi di luglio, agosto e settembre sono per lo più (oltre il 50% ) studenti che optano per una permanenza media allo scopo di studiare inglese a Malta; infatti, l’isola offre un costo della vita minore, per cui una volta ammortizzate le spese per il vitto e l’ alloggio (circa € 75,00 a settimana), si possono poi frequentare dei corsi presso le scuole di Inglese che si rivolgono a studenti di tutte le età, offrendo quindi corsi per adulti e adolescenti. La maggioranza degli studenti proviene dall’Italia, dalla Germania e dalla Russia. Luglio è inoltre il mese più trafficato per le scuole specializzate in lingua inglese, ed oltre il 95% degli studenti che frequentano i corsi, si dichiarano alla fine felici dell’esperienza e la raccomandano ad altri, visto la facilità con cui è possibile arricchire il proprio bagaglio culturale e linguistico, abbinando lo studio ad una stupenda vacanza.

Le scuole di inglese a Malta più frequentate sono nel centro dell’isola come a Sliema, St.Julian’s, Gzira, Sweqi. Malta propone dei corsi di alta qualità, che in genere durano da 8 a 12 settimane. I docenti accreditati TEFL ((Teaching English as a Foreign Language vengono appositamente scelti dalle Università di Oxford o Cambridge. Per parteciparvi è possibile prenotare il corso online comodamente prima di partire direttamente dal sito preposto, e quindi iniziare subito già nel primo giorno di arrivo, dopo aver ovviamente provveduto a scegliere il luogo in cui soggiornare, ed imparato a come muoversi con disinvoltura nella città.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Le Spiagge Più Belle d’Italia

Le Spiagge Più Belle d’Italia L’estate 2013 non è ancora finita e a provarlo ci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *