Home | Idee di Viaggio | Città Italiane | Pompei Biglietto Online: Dove Acquistarlo?
Pompei Biglietto Online: Dove Acquistarlo?
Pompei Biglietto Online: Dove Acquistarlo?

Pompei Biglietto Online: Dove Acquistarlo?

Pompei è un luogo straordinario, una testimonianza di grande cultura antica e di straordinario interesse archeologico attuale, Il Vesuvio ha voluto cancellare questa città che è tornata alla luce grazie agli archeologi. Pompei Biglietto Online: Dove Acquistarlo?

Pompei Biglietto Online

Era il mattino del 24 agosto del 79 d.C., una mattina calda d’estate, quando gli 11 mila abitanti di Pompei furono improvvisamente sorpresi dall’eruzione del Vesuvio.

Il vulcano non diede scampo. Le ceneri infuocate uccisero tutti gli abitanti e sommersero la città. Un disastro naturale immane che oggi è testimoniato dagli scavi archeologici che hanno riportato in luce questa straordinaria e bellissima città.

Si possono ammirare le ricche case con mosaici e affrschi, la significativa architettura di Pompei, passeggiare per le strade tra fontane e ville sontuose. Pompei è un tuffo nel passato, nella cultura e nella storia.

Mantenere intatto questo sito archeologico ha un costo che è in buona parte sostenuto dallo Stato ma anche ai singoli visitatori è richiesto un contributo rappresentato dall’acquisto del Biglietto.

Acquista il Biglietto per la visita di Pompei Online e otterrai diversi vantaggi di cui ti parleremo.

Biglietto Pompei Scavi

Certo la visita agli Scavi di Pompei è la parte più avvincente del tuo viaggio in questa antica città della provincia partenopea.

Oltre agli scavi si possono visitare anche antiche ville tra cui anche quella di Poppea. Ci sono diversi Biglietti che danno accesso a diverse parti di Pompei.

Il consiglio che possiamo darti è di acquistare preventivamente il Biglietto soprattutto per gli Scavi di Pompei, i più visitati.

Migliaia di turisti in ogni stagione visitano Pompei, formando lunghe code all’ingresso. Acquistando il tuo Biglietto Online lo ricevi subito sul tuo telefonino e giunto sul posto hai l’Ingresso Prioritario, saltando la fila.

Pompei Biglietto Online: Dove Acquistarlo?
Pompei Biglietto Online: Dove Acquistarlo?

Scavi di Pompei Costo Biglietto

Gli Scavi di Pompei sono aperti alla visita tutti i giorni della settimana con l’eccezione del lunedì, giorno di chiusura.

L’orario di apertura è dalle 9,30 alle 19,30 con ultimo ingresso alle 17,30. Solo il martedì e la domenica gli orari di apertura e chiusura sono anticipati di mezz’ora.

Il costo del biglietto ordinario è differenziato in due fasce orarie:

  • Dalle 9,30 alle 16,30 il costo è di 16 Euro con un supplemento di 1,50 Euro per prevendita Online
  • Dalle 16,30 alle 17,30 si pagano soli 10 Euro (sempre +1,50 per prevendita Online).

Attraverso l’acquisto del Biglietto sul sito di GetYourGuide.it puoi acquistare Online il tuo Biglietto con un costo a partire da 18,50 ma con il vantaggio dell’Ingresso Prioritario.

Sempre sullo stesso sito puoi scegliere diverrse opzioni di visita agli scavi di Pompei, tra cui visite guidate con Guida autorizzata, con Audioguida o con l’accompagnamento di un Archeologo.

Certo queste opzioni, questi Tour di Pompei sono una grande opportinità per conoscere di più, per capire meglio ciò che i tuoi occhi vedono. I Tour sono organizzati in piccoli gruppi, sia per evitare assembramenti in rispertto delle norme anti Covid sia perché è la modalità migliore per godere appieno della visita.

Qui di seguito ti indichiamo il Link per approfittare di queste opportunità. Non ti rimane che cliccare, scegliere l’opzione di visita che preferisci, indicare giorno e orario di visita e acquistare il tuo Biglietto.

Clicca qui: https://www.getyourguide.it/activity/napoli-l162/pompei-biglietto-di-ingresso-prioritario-t69330?utm_force=0

Visita agli Scavi di Pompei

C’è tanto da vedere a Pompei. Un solo giorno non ti permette di vedere tutto ma se segui un itinerario intelligente, organizzato, potrai vedere almeno le cose più significative come la villa di Fauno che pare fosse appartenuta al nipote di Silla o il Teatro Grande.

Questo, costruito nel II secolo a.C. aveva una capienza di 5.000 posti ed era organizzato su 7 livelli dai quali si poteva assistere a rappresentazioni teatrali.

Merita certo una visita anche l’Anfiteatro che si trova in via dell’Abbondanza, il più antico in pietra, risalente all’80 a.C. e con una capienza di 20 mila spettatori.

Camminando per le vie di Pompei ammiri fontane, case, ville, dipinti e mosaici che non scorderai mai più nella tua vita.

Hai trovato interessante questo articolo su Pompei Biglietto Online: Dove Acquistarlo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Tour Murano, Burano, Torcello: Prezzo e Biglietti

Tour Murano, Burano, Torcello: Prezzo e Biglietti

Venezia è semplicemente straordinaria. Difficile trovare un altro luogo con così tante cose da vedere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *