praga jazz

Praga Jazz

praga jazzOgni anno in Repubblica Ceca, tempo d’autunno è sinonimo di tempo di jazz!

A Praga quest’anno tantissimi appuntamenti da non perdere, dal 13 Ottobre all’8 Novembre si alterneranno sul palco band provenienti da tutto il mondo.

Il Duo Ranas, Zohar Fresco, il Tingvall Trio e The HumanBeatBox sono solo alcuni dei numerosi artisti che si esibiranno.

Per seguire più da vicino l’evento potrete visitare il sito www.jmw.cz/ dove troverete tutte le date degli appuntamenti.

Ma in una città così ricca di musicisti come Praga, a dire il vero si ha la possibilità di ascoltare buona musica per la maggior parte dell’anno.

Basta fare una passeggiata sul ponte Carlo per essere travolti dalle note degli artisti di strada, oppure visitare i numerosi club, veri e propri templi della musica jazz.

La sagoma di una custodia di basso, sulle spalle di un uomo, ci porta dentro al Jazz dock (www.jazzdock.cz) nel distretto di Smichov, o nel Reduta Jazz Club (www.redutajazzclub.cz), e ancora nell’U maleho Glena (www.malyglen.cz) dove, dopo aver assaggiato la cucina e la birra ceca, potrete riposare negli appartamenti che il locale-hotel mette a disposizione.

Sempre nella capitale poi l’Agha RTA Prague Jazz Festival (www.agharta.cz), un evento molto amato dagli intenditori e ospitato nell’omonimo club AghaRTA; quest’anno da Ottobre fino a Dicembre si esibiranno musicisti quali Dan Berglund&Tonbruket, Sonny Emory, Victpr Bailey Group, Roy Haynes, Yellowjackets e Jeff Lorber.

Immancabile poi l’esperienza del jazz boat! Ogni sera con un programma diverso e vari artisti, il battello prende largo sul fiume e esalta l’incantevole Praga illuminata a suon di swing.

Una città dove non mancano le occasioni musicali, ma dove si è anche trascinati dal contesto e da una delle più variegate collezioni di architettura del mondo.

L’art nouveau si affianca al barocco, al cubismo, al gotico, al neoclassico e ancora all’ultramoderno.
Visitata annualmente da circa 6.000.000 di persone, Praga è un centro d’espressione artistica sotto ogni sua forma!

Buon viaggio da Nerverland.com

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Miglior Trolley American Tourister

Miglior Trolley American Tourister

Non c’è confronto tra la mobilità attuale e quella di alcuni decenni fa. Gli spazi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *