Home | Compagnie Aeree | Prenotazione Voli Low Cost: Dal 2014 Niente Commissioni Sulle Carte Di Credito
Carte di credito e pagamenti online

Prenotazione Voli Low Cost: Dal 2014 Niente Commissioni Sulle Carte Di Credito

Carte di credito e pagamenti online

Sono in arrivo buone notizie per tutti noi che acquistiamo biglietti aerei tramite internet: dal 2014, a quanto pare, sarà vietato addebbitare tariffe improponibili per il pagamento tramite carta di credito.

Chi di noi non si è imbattuto, durante la prenotazione dei biglietti aerei, in spese davvero assurde? Si va dai semplici 2 euro fino ad arrivare anche a 40 o 60 euro a seconda della carta di credito scelta e del volo. E questa pratica ha un pò stancato tutti.

Il commissionario dei trasporti dell’Unione Europea Siim Kallas ha finalmente fissato un limite entro il quale tutti i paesi e le compagnie aeree dovranno regolamentare questa pratica: il 2014 per l’appunto.

Questa novità è forse merito anche di un italiano, l’eurodeputato Matteo Salvini (di Lga Nord) ha evidenziato il 23 Settembre 2011 il problema portandolo all’attenzione proprio dell’Unione Europea (nello specifico si parlava di voli della compagnia low cost Ryanair), e facendo notare che le commissioni per alcune carte di credito (fra cui Visa ed American Express) venivano applicate su ogni biglietto acquistato a prescindere da importo e transazioni bancarie.

Di conseguenza è stato finalmente assicurato che entro il 2014 sarà applicato il divieto di sovrapprezzo di cui il cliente non sia informato in precedenza, e ancor di più: verrà vietato ai commercianti di addeppitare ai consumatori spese superiori a quelle sostenute per l’utilizzo di un mezo di pagamento.

Quale sarà il futuro dunque delle e delle commissioni sulle carte di credito per l’acquisto di biglietti aerei online? Cosa pensi di tutto questo? Se vuoi sei il benvenuto nei commenti e nelle segnalazioni di Nerverland.com, il portale dedicato ai voli low cost, i viaggi e le vacanze!

Buon viaggio e buone prenotazioni 😉

 

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Ritardo aereo 2 Ore: Cosa Fare?

Ritardo Aereo 2 Ore: Cosa Fare?

Nei voli aerei è abbastanza comune che si realizzi un ritardo anche se la tendenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *