Home | Eventi nel mondo | Notizie Sul Turismo | Primavera e Firenze e B&B a Firenze 2018
Primavera e Firenze e B&B a Firenze 2018
Primavera e Firenze e B&B a Firenze 2018

Primavera e Firenze e B&B a Firenze 2018

La bella stagione porta con se una buona dose di occasioni per vivere le città in modo diverso. Sole, belle giornate e temperature più miti, regalano la possibilità di trascorrere all’aria aperta gran parte del tempo e di poter così godere di numerose opportunità precluse dalle rigidità invernali.



Firenze e la Toscana non fanno eccezione.

Lunghe passeggiate alla scoperta di paesaggi unici al mondo per bellezza e panorami. Itinerari culturali e artistici che possono essere infiniti.

Da sempre, in particolare, il centro di Firenze rappresenta per i visitatori di tutto il mondo un prezioso scrigno di tesori d’arte che costituiscono la storia del Rinascimento.

Dalla Basilica di San Giovanni in Fiore con la cupola del Brunelleschi e il campanile di Giotto, al Battistero.

Da Piazza della Signoria alla Galleria degli Uffizi: sede delle maggiori opere dei principali artisti rinascimentali.
E poi il David di Michelangelo, Palazzo Pitti e Pontevecchio con la sua caratteristica impronta architettonica.

Per gustare le molte prelibatezze della cucina toscana c’è solo l’imbarazzo della scelta grazie ai numerosi ristoranti e alle più caratteristiche trattorie che potrete trovare lungo il vostro cammino.
Firenze a primavera è anche shopping con la vivace via dei Calzaiuoli e l’elegante via dei Tornabuoni.

Per poter visitare con calma tutto questo è possibile prenotare un bed and breakfast a Firenze come Casa Rovai.

Un’antica dimora nel centro di Firenze sapientemente e attentamente ristrutturata per dare ai propri ospiti ogni comfort. 
Qui ho trascorso un indimenticabile week end grazie ad uno staff davvero eccezionale per cortesia e attenzione mostrata.

Le camere sono un tuffo nello stile di questa città che ha saputo coniugare nel tempo la preservazione di un grande passato con le numerose esigenze del presente.

La stanza in cui ho soggiornato era davvero molto suggestiva: un bellissimo affresco ne decorava il soffitto e mobili classici ne completavano l’arredo.

Per rapporto fra prezzo e qualità dei servizi offerti, è la soluzione ottimale per chi è alla ricerca di una struttura comoda e pulita e che sappia essere anche molto apprezzabile sotto un profilo estetico.

Se prenotate attraverso il sito di Casa Rovai potrete approfittare di un vantaggioso sconto del 15% sulla vostra prenotazione.

Da quel che ho potuto vedere, la presenza sia di turisti che viaggiavano in coppia che di famiglie, la rende una location ideale per tutti.

Ottima la colazione servita in un grande salone e assortita con tutte le tipicità della colazione all’Italiana: brioche, cereali, pane tostato e marmellata.

La sua posizione consente di poter raggiungere i principali punti in pochi minuti e di essere raggiunto a sua volta in pochi passi dalla Stazione centrale di Santa Maria Novella.

Per chi volesse arrivare in auto, il bed and breakfast ha anche un comodo parcheggio.

Usciti dal bed and breakfast infatti, vi basterà voltare l’angolo per trovarvi di fronte al Duomo e da lì iniziare il vostro itinerario fiorentino.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Offerte Disnayland 2016, come fare felice un bambino

Offerte Disnayland 2016, come fare felice un bambino

Disneyland Paris è il luogo preferito di tutti i bambini, e molto probabilmente anche di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *