Home | Risorse Utili | Altre Informazioni | Ristoranti a Milano e Sushi

Ristoranti a Milano e Sushi

Ristoranti Giapponesi a Milano e di sushi non mancano di certo: tutto sta nel trovare i locali che offrano gli standard di qualità più elevati. Non si rischia di sbagliare se ci si rivolge all’Iyo di via Piero della Francesca, il solo ristorante giapponese del nostro Paese che è stato in grado di conquistarsi una stella dalla guida Michelin. La cucina stellata è quella proposta dal maestro Haruo Ichikawa, supportato in sala da Claudio Liu; per una cena è difficile spendere meno di 100 euro ma ne vale la pena. Tra i punti di forza del menù, l’involtino di ricciola con wasabi fresco e basilico giapponese, la ventresca di tonno con scaloppa di foie gras e il fagottino di salmone con salsa di soia e semi di sesamo.

In via Fiori Chiari, invece, si può apprezzare la creatività della cucina di Sushi B: i prezzi sono lievemente più bassi, ma non la qualità, per altro messa in risalto da cocktail a dir poco straordinari. Il fiore all’occhiello del locale è il sushi creativo con cinque nigiri e quattro uramaki rainbow, ma non si può sfuggire alla ricciola con lingotto di caviale e mousse di patata viola. Non solo ristorante, comunque: chi lo desidera può venire qui anche solo per un aperitivo o per un drink serale.

Infine, in pieno centro, e più precisamente in corso Magenta al civico 87, ecco un altro dei migliori ristoranti a Milano per il sushi: si tratta dello Zero Contemporary Food, dove si deve per forza provare lo Zero Misto XXL, un mix di uramaki, di sashimi e di nigiri con porzioni decisamente abbondanti. Se si ha la fortuna di ottenere un posto al bancone, si è in grado di osservare direttamente i maestri del sushi al lavoro.

Trova anche tu i migliori ristoranti di sushi a Milano e dintorni.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Ragazzi Bite More e Regole per viaggiare?

Una delle tendenze dell’estate è stata quella dei ragazzi “mordi di più”, meglio nota come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *