Home | Voli Low Cost | Compagnie Low Cost | Ryanair Lancia La Sua Carta di Credito: Ryanair Cash Passport!
Ryanair Cash Passport Carta di Credito di Ryanair

Ryanair Lancia La Sua Carta di Credito: Ryanair Cash Passport!

Ryanair Cash Passport Carta di Credito di RyanairSe voli con Ryanair conoscerai sicuramente le tariffe che la compagnia low cost più famosa al mondo addebita a seconda della carta di credito utilizzata per il pagamento. Ad oggi si poteva evitare di pagare le commissioni per la carta di credito con una semplice carta di credito Mastercard Ricaricabile (le commissioni partivano da 6 euro per tratta a persona).

A quanto pare, dall’1 Dicembre 2011, ci sarà una grande novità introdotta da Ryanair: per evitare di pagare le commissioni ed i costi amministrativi occorrerà prenotare il volo con la carta di credito “Ryanair Cash Passport”, una carta di credito prepagata che permetterà di viaggiare ai prezzi riportati dalla compagnia senza spese amministrative aggiuntive.

Quali sono perciò le caratteristiche di questa nuova Carta di Credito?

– E’ una carta di credito del circuito Mastercard ed è una carta di credito prepagata (per intenderci come la comune carta postepay solamente del circuito Mastercard);

– Si acquista esclusivamente online al costo di 10 euro dei quali 6 (euro) verranno poi “rimborsati” attrraverso un buono per acquistare voli;

– Importo minimo di ricarica è di ben 175 euro, l’importo massimo con il quale si può caricare la carta è 2750 euro;

– Per ogni ricarica si pagheranno 3 euro di commissioni;

– Con la Ryanair Cash Passport sarà  possibile anche prelevare dagli sportelli ATM pagando una commissione di 2 euro per il paese di residenza, 5 euro per gli altri paesi;

– I pagamenti che verranno effettuati presso gli altri esercenti mastercard sono gratuiti;

– La carta dev’essere utilizzata entro sei mesi, se non viene utilizzata per sei mesi per ogni mese successivo al sesto di non utilizzo verrà addebbitata una penale di 3 euro.

Sul sito ufficiale viene riportato: “La carta Ryanair Cash Passport rivoluzionerà il tuo modo di pensare al denaro quando sei in viaggio… Ti consente di pre-caricare il  tuo budget di viaggio per un utilizzo pratico e sicuro in tutto il mondo…”.

Personalmente penso che sia “una bella fregatura farsi la Ryanair Cash Passport per i seguenti motivi:

– 3 euro di commissioni per ogni ricarica sono una cifra davvero molto elevata;

– Non si capisce per quale motivo la carta dev’essere per forza utilizzata entro i sei mesi;

– Se l’importo minimo di ricarica è pari a 175 euro (+3 euro di commissioni), e non spendiamo 175 euro in voli entro sei mesi dovremo pagare la penale;

– I costi di prelievo sono più alti delle altre carte prepagate…

In sintesi, conviene davvero farsi questa carta e non pagare le “commissioni” delle altre carte di credito (sempre che Ryanair non decida di alzarle proprio per spingere gli utenti a fare la sua carta)?

Tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento e la tua opinione su Nerverland.com, il portale dedicato ai voli low cost, i viaggi e le vacanze…

Buon viaggio e buon volo da Nerverland.com!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Voli Low Cost: Ryanair Taglia i Voli Invernali Per Madrid!

Voli Low Cost: Ryanair Taglia i Voli Invernali Per Madrid!

Voli Low Cost: Ryanair Taglia i Voli Invernali Per Madrid! Ryanair ha tagliato i voli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *