Home | Voli Low Cost | News Voli Low Cost | Ryanair: un finestrino con lo scotch!
finestrino scotch

Ryanair: un finestrino con lo scotch!

finestrino scotchAttimi di paura sul volo Ryanair, in partenza da Stansted (Londra) direzione Riga (Lettonia); la notizia che sta dilagando sul web in questi giorni, si riferisce ad un fatto accaduto il 29 settembre.

Sembra che la compagnia aerea low cost abbia sottovalutato un’anomalia a un finestrino di uno dei piloti, assicurandolo con dello scotch adesivo.

L’oblò del Boeing 737-800 aveva dato cenni di cedimento già durante il volo precedente, ma secondo la IAA (l’autorità internazionale competente) che ha svolto le indagini, il nastro è stato utilizzato solo come ulteriore precauzione, per garantire una migliore tenuta del vetro.

Il volo della Ryanair con a bordo 200 persone, sta di fatto che è dovuto tornare indietro dopo 20 minuti dalla partenza, quando il nastro ha cominciato ad allentarsi e il finestrino ad emettere dei rumori per le vibrazioni.

Fortunatamente nessun danno fisico all’equipaggio e ai passeggeri che sono stati avvisati del rientro senza particolari spiegazioni, lo ha riferito uno di loro, il 33enne Anthony Neal.

«In volo ci hanno comunicato che dovevamo tornare indietro a causa del finestrino danneggiato. Ci hanno tenuti all’oscuro di tutto, è scoppiato il panico. Abbiamo visto l’equipaggio che riparava freneticamente il vetro con del nastro adesivo».

L’ex pilota John Guntrip commenta l’incidente sul quotidiano britannico Sun: «avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche: se il vetro si fosse staccato solo un po’ di più, il pilota avrebbe potuto essere risucchiato nel vuoto».

Dall’altra parte la compagnia aerea Ryanair invece ha dichiarato: «tutti i nostri voli operano in conformità con gli standard di sicurezza approvati da Boeing e Caa/Easa, non vogliamo ulteriormente commentare le questioni tecniche di routine».

Pareri discordanti e punti di vista diversi su disagi che in ogni caso non dovrebbero sussistere neanche sui voli low cost.

E tu che ne pensi di Ryanair, viaggi spesso con questa compagnia aerea?

Lascia il tuo commento su Nerverland.com

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Alitalia Windjet e Blu Panorama Fusione

Alitalia WindJet e Blu Panorama: Una Fusione in Vista?

Sembra che fra Alitalia, Wind Jet e Blu Panorama ci sia un accordo ed una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *