Home | Voli Low Cost | News Voli Low Cost | Ryanair Multata Di Nuovo? Settembre 2011

Ryanair Multata Di Nuovo? Settembre 2011

La compagnia low cost più famosa al mondo, Ryanair, è nota, oltre per le promozioni eccezionali che ha sempre fatto per prenotare biglietti aerei economici, sia per le multe ricevute per vari motivi, spesso legati alle pubblicità o al rispetto delle regole dei paesi ove opera.

A quanto pare, anche questa volta l’Antitrust ha multato Ryanair perchè la compagnia aerea ha eseguito pratiche commerciali scorrette. La multa è di cinquecentomila di euro, cifra che servirà per “ripagare le colpe” di Ryanair, che viene accusata di ingannevolezza, scarsa trasparenza e per le informazioni che fornisce in merito alla vendita dei biglietti (sembrerebbe infatti che le informazioni fornite siano carenti).

Passando ai singoli motivi per cui è stata multata questa volta Ryanair, a quanto pare ci sono:

– Ingannevolezza sui messaggi pubblicitari (sia su stampa che sul web), con una multa pari a 110 mila euro (a quanto pare le offerte e le proposte non sono poi facilmente reperibili all’interno del sito internet);

– Informazioni incomplete: a causa della mancanza di indicazione dei vari costi aggiuntivi (web check – in, supplemento carta di credito, …) è stata attribuita a Ryanair una multa da 220 mila euro.

– Assistenza post vendita: l’assistenza post vendita di Ryanair è risultata molto carente, e proprio per la mancata assistenza post vendita è stata assegnata sempre a Ryanair una ulteriore multa pari a 90 mila euro.

– Condizioni in lingua inglese: le condizioni di trasporto sono scritte in lingua inglese, per questo motivo ancora una multa da 27,5 mila euro.

– Variazione di date: ancora una multa pari a 55 mila euro per Ryanair per gli esborsi “ingiustificati” in caso di richiesta di variazione data, orario o altri elementi del biglietto aereo.

Cosa ne pensi di queste multe? Vuoi dire la tua su Ryanair? Lascia il tuo commento su Nerverland.com, il portale dedicato ai voli low cost, i viaggi e le vacanze 😉

Buon volo,

Valerio

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Alitalia Windjet e Blu Panorama Fusione

Alitalia WindJet e Blu Panorama: Una Fusione in Vista?

Sembra che fra Alitalia, Wind Jet e Blu Panorama ci sia un accordo ed una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *