Home | Idee di Viaggio | Città Italiane | Salento Slow Life: Un Progetto Interessante?
Progetto Salento Slow Life

Salento Slow Life: Un Progetto Interessante?

Progetto Salento Slow LifeSe ne è parlato alla Bit, la Borsa Internazional del Turismo, dell’iniziativa che la Provincia di Lecce ha deciso di presentare quest’anno tramite internet: Salento Slow Life: un progetto che prevede il coinvolgimento completo dei turisti che arriveranno nel Salento.

L’obiettivo? Far vivere una vacanza all’insegna della lentezza, lontani dalla frenesia della vita quotidiana, nel Salento, creando una vera e propria pausa dai tempi piuttosto stressanti cui oggi siamo praticamente abituati a sottostare.

Si parla sempre del sud italia come della parte del paese indietro, lenta, scansafatiche, e Salento Slow Life vuole fare di questo luogo comune uno stile per trascorrere le vacanze: agricoltura, pesca e artigianato sono tutte attività che non vanno per niente a braccetto con la frenesia, vanno svolte “slowing”, lentamente.

E quindi la proposta dell’assessore al turismo della Provincia di Lecce è proprio questo, cambiare l’andamento dell’orologio delle persone che arrivano in Salento per far passare una vacanza lenta!

Inutile dire che insieme a questo progetto è stato presentato anche un progetto altrettanto interessante che mira a mettere in luce le bellezze primaverili salentine, le ricchezze paesagistiche e naturalistiche, archeologiche ed architettoniche, tramite dei percorsi specifici che permetteranno di fare, ai turisti, delle escursioni davvero affascinanti.

E’ da ricordare infatti che la zona del Salento è caratterizzata da diverse aree protette e ambienti naturali davvero incantevoli, e tutto questo viene ben spiegato nel progetto “La Primavera del Salento”.

A mio avviso l’unica pecca di tutta questa iniziativa è la mascotte del progetto, la tartaruga soprannominata “Bellubellu” che probabilmnte è stata disegnata da un bimbo!

Per maggiori informazioni su questo progetto puoi visitare il sito “Salento Slow life”. Come sempre largo spazio per i commenti e le opinioni su questa iniziativa su Nerverland.com, il portale dedicato ai viaggi ed alle vacanze!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

gaeta cosa vedere

Gaeta: Cosa Vedere?

Gaeta: Cosa Vedere? – Hai deciso di organizzare un weekend a Gaeta ma non sai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *