Home | News | Scozia-Cercasi Custode per Isola Deserta

Scozia-Cercasi Custode per Isola Deserta

Chi vuole fare il custode di un isola deserta lontano da tutto?

Molti sarebbero pronti già a partire, ma non aspettatevi palme, sole e mare cristallino!

L’isola disabitata che cerca un guardiano, si trova in Scozia, in uno splendido paesaggio medievale.

Si chiama Inchcolm Island ed è situata nella profonda insenatura creata dal fiume Forth (fiordo di Forth) che qui sfocia nel Mare del Nord; a est di Forth Bridge, a sud di Aberdour e a nord di Edimburgo.

Paesaggi incontaminati di straordinaria bellezza, spazi aperti e perfino una costruzione monastica scozzese di particolare interesse storico.

Nell’isola infatti risiede l’abbazia di Inchcolm, fondata addirittura dagli agostiniani nel 12 ° secolo e dedicata a san Colombano, un monaco missionario irlandese vissuto nel 500.

Nel centro visitatori del monastero, inoltre, è conservato hogback, il più antico monumento di pietra che risale alla presenza dei danesi del nord in Inghilterra, e che secondo fonti medievali una volta era sormontato da una croce.

L’isola di Inchcolm in tutta la sua particolare bellezza, è formata da una parte orientale, caratterizzata dalla presenza di fortificazioni risalenti alla seconda guerra mondiale, una centrale nella zona inferiore dell ‘isola, con un piccolo porto naturale e dei negozietti, e una parte occidentale, che ospita una grande colonia di gabbiani e foche.

Quali sono le condizioni per lavorare come custode a Inchcolm?

La Historic Scotland offre uno stipendio pari a 20.373 sterline, per un periodo di lavoro di otto mesi.

Da marzo a Ottobre il custode vivrà nell’isola, accanto all’abbazia medievale in un pittoresco cottage provvisto di due camere da letto.

Sicuramente una prospettiva affascinante ma che non manca di piccoli inconvenienti pratici.

Nell’isola disabitata l’acqua potabile e il cibo devono essere trasportati dalla terraferma (comunque poco lontana), la connessione internet è limitata e a volte potreste essere interrotti durante la visione del vostro programma preferito in tv dal passaggio delle barche, che disturbano il segnale.

Per quanto riguarda la solitudine invece niente paura!
Anche se sicuramente è un lavoro tranquillo, che lascia molto tempo per pensare ed entrare in sintonia con la natura, l’isola è visitata da diversi turisti ogni anno.

Se pensate di essere adatti per ricoprire il ruolo di custode di Inchcolm affrettatevi a candidarvi, il termine ultimo per le domande è il 15 Febbraio!

Per maggiori info vai all’annuncio

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Timberland Earthkeepers® Bradstreet

Timberland Earthkeepers® Bradstreet: scarpe ideali per le tue passeggiate!

Una scarpa ideale per le passeggiate, i viaggi ed il trekking. Una nuova tipologia di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *